Italia, Conte in conferenza: “Un ballottaggio in attacco, Insigne seconda punta”

Durante la conferenza stampa tenuta a Coverciano, il commissario tecnico della nazionale italiana Antonio Conte ha affrontato diversi temi sullo stage e sui convocati per l’Europeo: “Sono ancora 30 giocatori e verranno fatte ancora altre scelte. Siamo arrivati a questo numero anche a causa di alcuni infortuni, oltre che per scelte tecnico-tattiche. Ho scelto con la mia testa e pensato di portare i migliori. So che è sempre difficile trovare tutti d’accordo”.

Pochi i dubbi per il ct, uno di questi può riguardare Lorenzo Insigne grande protagonista della stagione azzurra: “Fa parte dei 30, poi dopo questa settimana ci sarà la comunicazione dei 23. Dubbi? Sinceramente ne ho pochi nella mia testa, ho già una lista di 24-25. Valuteremo le condizioni di Montolivo e Thiago Motta. Gli infortuni di Verratti e Marchisio hanno un po’ alterato le situazioni, dobbiamo essere bravi a trovare le adeguate contromisure”.

italia_spagna_pagelle_highlights_insigne_video_3224609452fc9853c3e64ae7f60ae2c1_520_520-300x300

Il ct paragona Insigne con l’ex juventino Sebastian Giovinco sulla posizione che occupano in campo: “Si, hanno caratteristiche simili. Anche Giovinco ha giocato come esterno e lo stesso Insigne può giocare solo con un’altra punta. Vedo una similitudine tra i due, sicuramente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Italia, Conte in conferenza: "Un ballottaggio in attacco, Insigne seconda punta"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy