CdM – Torna la Champions ed il sorriso a De Laurentiis, ottime notizie per le casse del club azzurro

Un occhio al presente, due verso il futuro per preservare un club sano e solido. Ben lo sa Aurelio De Laurentiis, un imprenditore di livello oltre ad essere il presidente del Napoli, ragion per cui l’aspetto economico riveste per lui un ruolo imprescindibile e la questione bilancio è qualcosa di estremamnte importante. La Champions toglie, la Champions dà: questo il succo dell’articolo riportato dall’edizione odierna del Corriede del Mezzogiorno in riferimento proprio alla questione legata all’equilibrio economico del club partenopeo:

“Il Napoli, dopo otto anni in utile ha chiuso l’esercizio di bilancio al 30 giugno del 2015 con una perdita netta di 13,1 milioni di euro. Ciò che ha gravato maggiormente sulle casse societaria è stata la mancata partecipazione alla Champions 2014/2015″.

champions-league-2

Ma non solo: “Un altro aspetto da tenere in debita considerazione è la mancanza di grandi plusvalenze di mercato, come quelle degli anni precedenti con Lavezzi e Cavani, solo per citarne alcuni. Quanto incassato dalle cessione dei due attaccanti, ha permesso al club di compensare la gestione delle spese, nonostante un fatturato non proprio all’altezza dei grandi club del Nord come Juventus, Milan e Inter. Nella stagione scorsa tutti i big sono rimasti e il Napoli ha incassato solo 12 milioni di plusvalenze e altrettanto dalla qualificazione in Europa League a fronte dei 40 milioni ottenuti nella stagione precedente dall’accoppiata Champions e Europa League. Del resto lo si sapeva e questo per un maniaco della gestione societaria come Aurelio De Laurentiis è stato un vero e proprio smacco”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdM - Torna la Champions ed il sorriso a De Laurentiis, ottime notizie per le casse del club azzurro

Impostazioni privacy