Gioia Afro Napoli, vittoria e promozione: terzo campionato consecutivo vinto!

Siamo abituati a vedere gioire i grandi campioni per le vittorie in Champions League, per la vittoria di Scudetti o anche per i successi nelle coppe nazionali. Eppure c’è chi gioisce anche in categorie minori, quelle dilettantistiche da dove però ci arrivano storie meravigliose. È il caso dell’Afro Napoli United, la squadra multirazziale del territorio napoletano che ha vinto il campionato di Prima Categoria accedendo a quello di Promozione.

Fondamentale il successo per 4-0 ai danni Mari Football Club in uno “Stadio Vallefuoco” (in quel di Mugnano) completamente gremito. Il successo assume i contorni dell’impresa se si pensa che questo è il terzo campionato consecutivo vinto da questa formazione partita dalla Terza Categoria nel 2013.

afro napoli 2Un gioia unica per la dirigenza e i ragazzi del club nato per la sensibilizzazione verso il razzismo. “Contro ogni pronostico – afferma il presidente Gargiulo a Repubblicacon tanti ragazzi esordienti, dopo tante battaglie su campi difficili ed ostili, usciamo vincitori a coronamento di un lavoro estenuante ed encomiabile espletato con immensa professionalità dal nostro mister, dall’intero staff tecnico e sopratutto da questi splendidi ragazzi. Sono estremamente emozionato, felice ed orgoglioso. Questa è stata la promozione più difficile, la più sudata e quindi la più bella. Dimostriamo ancora una volta, in modo concreto, che la solidarietà, l’aggregazione, la condivisione e la parità di trattamento sono valori essenziali per una società civile e moderna e sono anche valori vincenti“.

FOTO: Repubblica.it e Afronapoli.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gioia Afro Napoli, vittoria e promozione: terzo campionato consecutivo vinto!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy