Napoli, che tesoretto: 48 milioni in arrivo!

 

Gabbiadini 25 mln 2

Storie diverse, ma che potrebbero avere lo stesso finale. Sono quelle che riguardano alcuni calciatori del Napoli che, per un motivo o un altro, potrebbero salutare l’azzurro in questa torrida estate di calciomercato che ci attende. E da queste cessioni il club potrebbe ricavare un tesoretto importante da poter reinvestire per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Maurizio Sarri.

Dovrà essere bravo Giuntoli: il ds, arrivato l’anno scorso a Napoli, ha già dimostrato di avere buonissime capacità nel piazzare i calciatori in esubero o che non possono più far parte del progetto tecnico partenopeo. Si comincia con Christian Maggio: l’esterno vicentino é tutt’altro che soddisfatto delle scarse possibilità che ha avuto quest’anno per mettersi in mostra. La sua assenza alla festa di fine stagione é sintomatica: chiederà la cessione, il Napoli lo accontenterà. Maggio potrebbe andar via per 1 milione di euro e sarebbe un investimento importante per qualche squadra in cerca di affidabilità ed esperienza. Sulle corsie esterne c’è anche Ivan Strinic: il croato si aspettava a sua volta di giocare di più, anche se nel finale di stagione Sarri lo ha talvolta chiamato in causa per far rifiatare Ghoulam. Prezzo: 6 milioni di euro.

A centrocampo sono due gli azzurri in odore di cessione. La prima la sta annunciando da tempo il procuratore dello stesso calciatore: Mirko Valdifiori giocherà altrove l’anno prossimo, il Napoli intende guadagnare, dalla sua cessione, almeno 5 milioni di euro. Poi c’è David Lopez, ma qui la questione non è il minutaggio, anzi: lo spagnolo è sceso in campo spesso in questa stagione, per sostituire Allan quando il brasiliano non era al top. Ma il Napoli ha intenzione di cederlo per rimpiazzarlo con un calciatore più forte: potrebbe tornare all’Espanyol per 4 milioni di euro.

E, per concludere, l’attacco: il caso più spinoso è proprio in questo reparto, e risponde al nome di Manolo Gabbiadini. L’attaccante bergamasco difficilmente accetterà un’altra stagione da comparsa alle spalle di Higuain. Dunque o si apre un discorso tattico diverso – con l’acquisto di un trequartista si potrebbe giocare a due in attacco – oppure Gabbiadini andrà via. Sono tante le squadre interessate al giocatore, uno solo il prezzo e non si tratta: 25 milioni di euro.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, che tesoretto: 48 milioni in arrivo!

Impostazioni privacy