Floro Flores a cuore aperto: “Grandissima stagione del Napoli, ma si poteva fare di più. Higuain? Fortissimo, ha fatto qualcosa di straordinario”

L’ex attaccante di Napoli, Udinese e Sassuolo, Antonio Floro Flores, che ha giocato gli ultimi sei mesi al Chievo Verona, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Roma, dove ha tessuto le lodi del Napoli di Maurizio Sarri e di Gonzalo Higuain. Ecco uno stralcio dell’intervista:

Sono un grande tifoso del Napoli, la squadra della mia città. Proprio perché sono un grande tifoso mi sarebbe piaciuto che la società avesse fatto qualche sforzo in più a gennaio per competere fino alla fine con la Juventus, ma devo anche ammettere che criticare questo Napoli è sbagliato. La squadra ha dato il cuore, bisogna solo fare i complimenti ed applaudire.

abate floro floresHiguain? Che posso dire, non si può che ammirarlo. È fortissimo, anche dal punto di vista fisico. Inoltre è potente e veloce, anche se a vederlo non da questa intenzione. Nessuno poteva immaginare che fosse in grado di realizzare così tante reti in questo campionato, anche se è uno che i gol li ha sempre fatti. A Napoli ha trovato la sua dimensione, e poi c’è un tecnico che ha saputo esaltare le sue caratteristiche e l’ha saputo rendere freddo, tranquillo e sicuro. In alcuno casi è stato lo stesso nervoso? Sono cose che capitano quando ti giochi qualcosa di importante, ma lui fondamentalmente è un giocatore corretto. L’esperienza a Sassuolo? Fantastica, anche se mi dispiace aver lasciato il mio amico Paolo Cannavaro. Sono felice per la loro qualificazione in Europa League“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Floro Flores a cuore aperto: “Grandissima stagione del Napoli, ma si poteva fare di più. Higuain? Fortissimo, ha fatto qualcosa di straordinario”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy