IL ROMA – Contatti tra Sarri e Giuntoli: il mister ha fatto una richiesta ben precisa!

La stagione è terminata e il Napoli può essere ben contento del risultato conseguito: il ritorno in Champions League senza passare dalla lotteria dei playoff. Merito di questo enorme successo va dato certamente al mister partenopeo, Maurizio Sarri. L’uomo arrivato tra lo scetticismo generale ma che è stato in grado di far rendere come non mai tutti i gioielli di casa Napoli.

Il tecnico si gode al momento un meritato riposo dopo mesi estenuanti, eppure il pensiero è sempre proiettato sul suo Napoli. Infatti, come riporta l’edizione odierna de Il Roma, tra l’allenatore azzurro e il d.s. Cristiano Giuntoli, i contatti sono frequenti, giornalieri. La campagna acquisti non può essere assolutamente fallita, anche perché la prossima stagione vedrà il grande ritorno del Napoli nella massima competizione europea, impegno che non può essere di certo snobbato e che quindi costringe la società ad investire sul mercato.

Sarri Napoli Dimaro2015 allenamento hamsik zapata albiol jorginhoSia chiaro, Sarri come è suo solito non imporrà nomi alla dirigenza ma al massimo indicherà ruoli e caratteristiche. Da questo punti di vista sono certamente graditi i (quasi) acquisti di Lorenzo Tonelli e Gianluca Lapadula. Il mister ha comunque fatto una richiesta ben precisa al proprio direttore sportivo: fare in modo che la maggior parte dei calciatori sia arruolabile per il ritiro estivo di Dimaro, in modo da far assimilare la sua filosofia di gioco e i suoi dettami tattici anche ai nuovi arrivati. Ecco spiegato il massiccio, e quanto mai innovativo, intervento del Napoli sul mercato, benché la sessione estiva di trasferimenti non sia ancora ufficialmente aperta.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL ROMA - Contatti tra Sarri e Giuntoli: il mister ha fatto una richiesta ben precisa!

Impostazioni privacy