ADL preoccupato dalle condizioni di Reina, si cerca un secondo affidabile: c’è un preferito

Acquisti, cessioni, rinnovi. Il calciomercato in casa Napoli è decisamente partito col botto. Giuntoli e la società lavorano a stretto contatto per cercare di rendere più forte la rosa che dovrà essere consegnata a Maurizio Sarri in quel di Dimaro per il ritiro estivo. L’intenzione del club è quella di consegnare una squadra più o meno fatta, con la maggior parte delle pedine al proprio posto.

Ecco perché uno dei nodi da sciogliere al più presto è quello legata al ruolo di portiere, o meglio a quello di vice-Reina. Sì, perché l’estremo difensore spagnolo offre ampie garanzie dal punto di vista tecnico, senza dimenticare l’innata predisposizione ad essere un leader in campo e nello spogliatoio. Ecco perché la sua titolarità non è in discussione.

Eppure c’è un aspetto che, secondo quanto raccontato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, lascia preoccupato il presidente De Laurentiis: la condizione fisica di Reina. Il portiere azzurro in carriera ha sempre sofferto di piccoli problemi muscolari, seppur lo scorso anno abbia saltato una sola gara di campionato (decisiva tra l’altro con la sconfitta per 3-1 con l’Udinese in trasferta). Per cui l’obiettivo del club partenopeo è di affidare il ruolo di dodicesimo ad un portiere che offra più garanzie rispetto a Gabriel.

43Napar_SepeTanti i nomi accostati agli azzurri: da Sportiello a Gollini, passando per il brasiliano Neto della Juventus. Nelle ultime ore, però, si sta facendo largo all’ipotesi “interna”. Ovvero riportare Luigi Sepe a Napoli dopo il prestito alla Fiorentina. Scelta da non scartare sia per il valore del giocatore (forse un po’ sottovalutato dalla critica in generale, ndr), che per l’aspetto legato ai 4 calciatori da inserire in rosa provenienti dal settore giovanile, così come imposto dalle nuove norme federali.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ADL preoccupato dalle condizioni di Reina, si cerca un secondo affidabile: c'è un preferito

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy