GAZZETTA – Gabbiadini via da Napoli: due club italiani pronti a tutto per averlo!

Il mercato sta entrando pian piano nel vivo. Tutte le squadre stanno iniziando a muovere i primi passi per accordarsi e pianificare i primi acquisiti e le prime cessioni. E in questo giro di trattative di certo non può mancare il Napoli.

Proprio sulla questione cessioni l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, riporta il forte interesse di tantissimi club per un calciatore azzurro: ovvero Manolo Gabbiadini. L’ex giocatore di Juventus e Sampdoria ha espressamente chiesto la cessione alla società partenopea che a questo punto non può far altro che sedersi al tavolino delle trattative ed ascoltare le proposte. In Italia i club più accreditati per accaparrarselo sembrano essere Inter e Torino, infatti i due tecnici, rispettivamente Mancini e Mihajlovic (che presto sarà annunciato come nuovo allenatore dei granata, ndr), farebbero carte false pur di avere Gabbiadini alle proprie dipendenze.

3° POSTO – GABBIADINI Terzo posto per Gabbiadini che, dopo i primi sei mesi scoppiettanti, in questo inizio di stagione fatica a trovare spazio, ma resta comunque uno dei migliori prospetti della Serie A e sicuramente uno dei migliori acquisti ipotizzabili in un mercato complicato come quello di metà stagione. Arrivato a gennaio per 12,5 milioni (dati Transfermarkt), il suo acquisto provocò nei tifosi due emozioni: 1) tristezza, visto che si considerava Manolo il sostituto del probabile partente Callejon; 2) felicità, in virtù delle grandi prestazioni offerte dal numero 23 con la maglia della Sampdoria che lo fecero finire nel mirino di tanti top club italiani. Il Napoli bruciò tutti e portò Manolo all’ombra del Vesuvio inserendo un altro grande tassello in uno già straordinario reparto offensivo. Il primo goal in maglia azzurra arriva contro il Chievo Verona con la collaborazione dell’altro nuovo arrivato, ovvero Strinic. A fine anno saranno undici le marcature in trenta presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Tutto faceva pensare a un potenziale titolare della stagione successiva, e invece quest’anno per Manolo le difficoltà nel ritagliarsi il giusto spazio sono aumentate. Resta in ogni caso un acquisto da top club. Non solo Italia però, Gabbiadini è un calciatore che ha estimatori anche all’estero e soprattutto in Premier League, dove in molti stanno pensando di effettuare l’investimento. Il West Ham è tra queste squadre, così come il Tottenham. Inoltre – informa sempre la Gazzetta – Londra sarebbe una meta assai gradita al giocatore, che preferirebbe leggermente la destinazione “Spurs” per la possibilità di giocare la Champions League. Da registrare comunque il ritorno di fiamma del Wolfsburg che lo aveva già cercato lo scorso gennaio. Davanti a tutte queste squadre interessate il prezzo del cartellino di Gabbiadini sta lentamente salendo verso l’alto, con il presidente De Laurentiis che non pare intenzionato a sedersi al tavolo delle trattative per meno di 25 milioni di euro.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » GAZZETTA - Gabbiadini via da Napoli: due club italiani pronti a tutto per averlo!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy