La Sampdoria ingaggia un fenomeno di Fifa 16!

Che la Sampdoria sotto la guida del presidente Massimo Ferrero potesse regalarci pillole di spettacolarità ce lo aspettavamo, ma che i blucerchiati facessero mercato basandosi su FIFA 16 proprio no.

Già perché l’ultima trovata del club doriano è stato quello di mettere sotto contratto Mattia Guarracino, conosciuto con il nickname di Lonewolf92Fifa, è il sei volte campione italiano di Fifa e campione europeo Ems IX, inoltre ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi in Corea del Sud nel 2011 e agli Europei in Polonia. Guarracino adesso, da tesserato della Sampdoria,  parteciperà alla “Fifa Interactive World Cup”.

In Italia il movimento non è ancora partito, ma insieme con il presidente Ferrero stiamo cercando di farlo decollare – spiega Mattia all’Ansa -. In Europa sta comunque piano piano prendendo piede, col West Ham e il Wolfsburg che hanno già cominciato a muoversi e comprato giocatori videogiocatori di Fifa. Io diventerò il primo tesserato virtuale di una squadra di calcio in Italia, il primo videogiocatore. Questo è un nuovo mercato per tutti. Gli eSports crescono di popolarità anno dopo anno e dopo questi club, anche alla Samp ne ha intravisto il potenziale, decidendo di essere i primi ad investire in questo settore. Il primo appuntamento per tutti sarà il 4 e 11 giugno, con le due tappe romane e la finale che si svolgerà sempre nella capitale il 12 giugno, dove arriveranno anche i qualificati delle qualificazioni di Pontedera e Padova“.

mattia guarracino fifaEntusiasta del suo “nuovo acquisto” anche il presidente Ferrero: “Il West Ham è diventato il primo club del Regno Unito a mettere sotto contratto i videogiochi, ma la stessa cosa è già accaduta in Germania col Wolsburg che ha messo sotto contratto due giocatori e lo Schalke 04 che ha preso un intero team. Io ho deciso di mettere sotto contratto Mattia, che è il più grande giocatore di videogiochi d’Italia e voglio far diventare la Samp il primo club italiano imboccare la strada dei videogiochi dei professionisti, che sarà il futuro del calcio“.

Guarracino sarà ovviamente esentato dal presentarsi a Bogliasco per gli allenamenti, lui potrà continuare a fare pratica comodamente da casa con la sua Xbox e la sua versione di FIFA 16.

Home » La Sampdoria ingaggia un fenomeno di Fifa 16!

Impostazioni privacy