Vecino rinnova fino al 2021 con la Fiorentina, ma il Napoli non molla: può rientrare in una super trattativa

Dopo Lorenzo Tonelli, il Napoli continua a lavorare freneticamente sul mercato. Giuntoli vuole consegnare a Maurizio Sarri una squadra quasi completa per l’inizio del ritiro azzurro a Dimaro, in programma dal 9 al 30 luglio e permettere al tecnico azzurro di impostare al meglio il lavoro estivo.

La priorità è il centrocampo, il reparto più urgente da rinforzare. Ritorna improvvisamente il nome di Matias Vecino (’91), mezzala della Fiorentina, seguito con insistenza da dodici mesi. L’uruguaiano, però, ha appena allungato il suo contratto con i viola: “Ha rinnovato fino al 2021”, l’annuncio di Pradè questa sera dopo il match con la Lazio, in cui proprio Vecino è stato assoluto protagonista con una doppietta.

Gli azzurri di sicuro non mollano e i rinnovi, si sa, non sempre sono il necessario preludio ad una permanenza e spesso hanno comportato conseguenze opposte. Al club toscano, invece, interessa fortemente Manolo Gabbiadini, ormai sempre più lontano dalla Campania. L’attaccante numero 23 del Napoli ieri non ha nemmeno partecipato alla festa Champions e spingerà per trovare una nuova destinazione, a meno di clamorose novità. Oggi la visita dell’agente Silvio Pagliari a Firenze e la chiacchierata con il direttore tecnico Angeloni. Argomento della discussione il portiere Lezzerini, altro suo assistito, ma non solo: anche un’occasione per parlare dell’ex Sampdoria. Primi approcci, nulla di concreto, ma alla Fiorentina piace. Eccome se piace.

Ed ecco allora che proprio Gabbiadini può diventare un’ottima pedina di scambio per avere Vecino. Presto per chiamarla trattativa e altrettanto presto per parlare di cifre. L’ex Empoli costa intorno ai 20 milioni di euro. Il Wolfsburg ne aveva invece offerti 5 in più per l’attaccante dei partenopei. Tutto sommato valutazioni simili ed un affare non impossibile, nonostante il rinnovo.

napoli bologna mirante gabbiadini gol rossettini

L’alternativa per arrivare a Manolo si chiama Nikola Kalinic, bomber della Fiorentina e sogno mai nascosto di Aurelio De Laurentiis. Il mercato s’infiamma ed il Napoli non resta guardare..

Riproduzione riservata

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vecino rinnova fino al 2021 con la Fiorentina, ma il Napoli non molla: può rientrare in una super trattativa

Impostazioni privacy