“E ora dobbiamo godere per il fatto di essere di nuovo in Champions”: Higuain si toglie dal mercato?

“… E ora dobbiamo godere per il fatto di essere di nuovo in Champions”: parte tutto da qui. Da una frase detta in una sera di maggio. Una sera che resterà per sempre nella storia di Higuain, nella storia del Napoli. Nella storia del calcio italiano. C’è tutto in una frase, in dodici parole. Quindi la analizziamo, un pezzo per volta.

IL FUTURO È ORA – Parole da leader, parole che suonano come un volontà ferma di restare, perché “ora dobbiamo”! Ora dobbiamo, noi Napoli, noi Napoletani, ora dobbiamo! Il futuro è ora, ed è qui. Ora dobbiamo, ora possiamo. Ora – che poi sarebbe l’anno prossimo – si punta a vincere, si deve sfruttare il fatto di essere di nuovo in Champions League per confrontarsi con i migliori in Europa, ma con la maglia color cielo addosso. E ora, ‘Pipita’, ora che sei nella storia del calcio italiano, ora devi sfruttare il fatto di poter disputare la massima competizione europea per entrare ancora di più nella storia di un club bistrattato da molti. Di nuovo in Champions League, di nuovo quell’urlo. “Di nuovo” significa che hai dentro di te la voglia di giocarla qui. Di sentire, almeno per altre tre volte, quel grido di battaglia. Ora, di nuovo.

gonzaIL FUTURO È QUI – Gonzalo Higuain sembra volersi togliere dal mercato: ama la città, ama il San Paolo, ama i Napoletani. Si strappa via da quegli articoli che lo vogliono lontano da Napoli, e si cuce sulla pelle l’azzurro. I milioni che gli offrono le big d’Europa potrebbero ingolosirlo, giustamente. Dopo una stagione simile è ipotizzabile aspettarsi un assalto da parte di grandi club come Psg, Bayern Monaco, Chelsea. Serviranno tanti soldi per convincere, ora più che mai, Aurelio De Laurentiis a lasciarlo andar via. E tanti soldi serviranno anche per convincere Gonzalo, perché con il Frosinone ha avuto (ancora una volta) la certezza che certe emozioni solo Napoli gliele sa dare. Qui è il re. Qui non è un attaccante argentino da 36 goal in campionato. Qui è Gonzalo Higuain!

“… E ora dobbiamo godere per il fatto di essere di nuovo in Champions”: l’ha detto in una sera di maggio piovosa. Una sera di maggio che Gonzalo Higuain ha reso LA sera. Una serata perfetta, tra record e secondo posto conquistato. L’ha resa la sera giusta per confermarsi, per i prossimi anni, in maglia azzurra. Per cucirsi, chissà, il tricolore sul petto l’anno prossimo. Napoli ci crede, Napoli sogna. Il futuro è ora, il futuro è qui!

Nappo Salvatore 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » "E ora dobbiamo godere per il fatto di essere di nuovo in Champions”: Higuain si toglie dal mercato?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy