La rincorsa del Pipita: “Sarebbe come se passasse Napoleone sotto la finestra”

Il Napoli affronterà il Frosinone nel segno di Higuain: i suoi numeri sbalorditivi sono sotto gli occhi di tutti, i riflettori puntati su di lui nemmeno fosse una star Holliwoodiana. La sua stagione da record ha fatto innamorare chiunque seguisse il calcio e non necessariamente facesse il tifo per il Napoli, la sua continuità e la sua fame di gol hanno già lasciato un segno indelebile nella storia della serie A e del calcio italiano in genere.

higuain gol esultanza

Sembrerà strano ma il Pipita può addirittura fare di meglio, può rendere unico questo meraviglioso scenario, scatenandosi contro gli uomini dell ‘ex Stellone. Per scatenarsi si intende segnare almeno 2 o 3 gol, quanti ne bastano per acciuffare e sorpassare il leggendario Gunnar Nordahl. L’edizione odierna de La Gazzetta dello sport si esalta e scrive addirittura così: “Se segna altri due o tre gol, del 14 maggio 2016 si parlerà anche tra 20-30 anni. Chi è sensibile alla storia, non ha scelta: qui è come se passasse Napoleone sotto la finestra di casa“.

Con un po di fantasia il paragone non è poi una follia: l’argentino oggi, come il francese a suo tempo, incarna a perfezione l’icona di condottiero esemplare capace di trascinare un popolo intero verso traguardi inimmaginabili e successi mai ottenuti primi. Entrambi hanno scritto la storia. Ciò che i tifosi si augurano però è che la tappa di “Waterloo” sia più che mai lontana.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La rincorsa del Pipita: "Sarebbe come se passasse Napoleone sotto la finestra"

Impostazioni privacy