FOTO – Manifesti contro De Magistris, durissime parole del Sindaco: “Usano il Napoli per costruire menzogne”

AGGIORNAMENTO – Poco fa, attraverso il suo profilo ufficiale su Facebook, il Sindaco De Magistris ha usato parole durissime e di condanna contro le foto e il messaggio riportato da esse: “Noi abbiamo mani pulite, abbiamo cacciato la camorra dei colletti bianchi e la corruzione da Palazzo San Giacomo e lavoriamo per la gente senza potere. Altri come argomento hanno solo il dileggio e la diffamazione. Infangano la mia assoluta fede calcistica per il Napoli per costruire menzogne, per screditarmi. Danno del bastardo a chi sta restituendo dignità alla città. Dicono il falso sullo stadio perché solo grazie alla nostra delibera la prossima estate cominceranno i lavori per il San Paolo. Noi puliamo la città dai disonesti, loro la sporcano con violenza e odio. Solo tecniche squadriste”

Toni da stadio o intento meramente politico? In tempo di elezioni tutto, spesso, è lecito e quindi il reale intento alla base del gesto non è dato sapersi. Restano i fatti, ed una contestazione aperta nei confronti del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Sul tavolo, a farla da padrone, la querelle San Paolo, tra i punti fermi del primo cittadino al momento del suo insediamento a Palazzo San Giacomo e che negli anni ha rappresentato un vero e proprio guado politico ed istituzionale. Anche nei rapporti, non sempre idilliaci, con la dirigenza del Napoli. Capitolo che proprio in questi giorni sembra aver raggiunto una svolta, seppur dividendo l’opinione pubblica tra favorevoli e chi, invece, ritiene gli interventi previsti un mero palliativo.

dema 2

Come riportato dalle edizioni online di Repubblica ed Il Mattino , il primo sguardo nei dintorni di Piazza Garibaldi quest’oggi appare eloquente. Una miriade di manifesti contraddistinti da un fotomontaggio con il viso di De Magistris ben in vista su maglia nerazzurra, nello specifico quella interista, corredato da una didascalia che da interpretare ha davvero ben poco: “Da 5 anni ci prendi per il culo. Con te lo stadio non si rifà di sicuro”. “De Magistris bast…o nerazzurro

dema

 

fonte foto: repubblica.it e ilmattino.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Manifesti contro De Magistris, durissime parole del Sindaco: "Usano il Napoli per costruire menzogne"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy