Undici anni, capocannoniere con gli under 15. Il colpo del BvB è una forza della natura

Rispondere a cessioni eccellenti con uno spazio, sempre più ampio, alla linea verde. Potere ai giovani, la base dell’operato della dirigenza del Broussia Dortmund. E se alla cessione di Mats Hummels il club della Ruhr ha risposto, in ruoli diversi, con gli acquisti dei talentuosi Mikel Merino e Ousmane Dembele – rispettivamente classe ’96 e ’97 – di recente la lungimiranza dei dirigenti gialloneri si è spinta ancora più a fondo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, chiudendo l’acquisto di un classe 2004: Youssoufa Moukoko.

bild

Dodici anni ancora da compiere, doppio passaporto camerunense e tedesco. Gioca e fa la differenza tra i quindicenni. Esplosività, forza fisica strabiliante – è alto 170 cm – ed un istinto innato a guidarlo verso la porta impreziosito da una capacità di calcio con entrambi i piedi. Capocannoniere negli ultimi tre campionati, quest’anno ha griffato ben 23 marcature con la maglia del St.Pauli nel campionato Under 15. Gioiello precoce e dal futuro che appare radioso, che ha attirato lo scouting giovanile del Borussia fino alla conclusione dell’affare.

Proprio la sua prepotenza fisica, unità ad una rapidità fuori dal comune, ha destato più di qualche perplessita ed il sospetto, tutt’altro che celato, di un’età ben diversa rispetto a quanto attesti l’anagrafe. A smentire qualsiasi voce in merito ha pensato il padre, Josep Moukoko: “Non può essere più vecchio. La madre infatti ha solo 27 anni. Appena è nato l’ho registrato al consolato tedesco a Yaoundé. Non ci possono essere dubbi”. Caso risolto, o quasi, intanto per Youssoufa ci sono nuove porte all’orizzonte. Un chiodo fisso, con il goal nel sangue.

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Undici anni, capocannoniere con gli under 15. Il colpo del BvB è una forza della natura

Impostazioni privacy