IL ROMA – De Laurentiis blinda Higuain, scatta il piano per trattenere il Pipita in azzurro

Clausola rescissoria di quasi 95 milioni di euro ma non solo: come riporta oggi Il Roma, il Napoli vuole davvero blindare Gonzalo Higuain, creando tutte le condizioni perfette per un lunghissimo matrimonio in azzurro. Si comincia dalle intenzioni del presidente De Laurentiis, che con l’argentino ha un rapporto davvero privilegiato. Rinnovo nell’aria ed un adeguamento dell’ingaggio davvero da super star: ben otto milioni di euro a stagione, molto vicini ai dieci che rappresenterebbero il doppio dell’attuale somma percepita.

“Il patron azzurro – si legge oggi sulle colonne de Il Roma – è deciso più che mai a trattenere Gonzalo Higuaìn per almeno un altro anno. Per riuscire a convincerlo è disposto a rompere gli indugi aumentandogli abbondantemente lo stipendio. Per ovvie ragioni non può arrivare al doppio dei cinque milioni che guadagna adesso. Ma è pronto a rilanciare  fino ad otto sperando che il diretto interessato accetti. L’investimento non è poco considerato che la cifra lorda sarebbe di sedici milioni. Un bel bottino, dunque, che potrebbe spiazzare l’attaccante argentino. Che ad oggi non ha ancora ricevuto una offerta ufficiale. Anche perché ha una clausola rescissoria molto alta che non sembra alla portata di tutti”.

Non è però solo una questione di rinnovo o ingaggio: anche Higuain infatti, ha delle richiesta da fare al Napoli per la sua permanenza in azzurro, sempre nel caso si presentasse alla porta di Castel Volturno un top club con i 95 milioni di euro tutti per acquistarlo. Nel mirino per il prossimo anno una campagna acquisti di altissimo livello per la Champions ed una squadra che punti sin da subito alla vetta, senza se e senza ma. “Re Gonzalo non è per niente venale. Nel calcio quando si tratta sui soldi pare che si siano risolti tutti i problemi. Non è così. Arrivato a 29 anni il puntero sudamericano vuole vincere qualcosa. O almeno essere in lotta per determinati obiettivi fino alla fine. Ecco, quindi, che alla società chiederà che si costruisca un grande Napoli. Un po’ come fece Ferlaino su imposizione di Diego Armando Maradona. Ecco, quindi, che nella prossima campagna acquisti dovranno essere acquistati dei rinforzi capaci di fare la differenza al momento opportuno”.

hamsik higuain esultanza gol

“Non si sa come risponderà Aurelio De Laurentiis a queste richieste. Da parte sua farà il passo economico offrendo al Pipita una cifra blu. Praticamente sarebbe il calciatore che guadagnerebbe di più in Italia. Si avvicinerebbe di molto agli standard europee – conclude il quotidiano -“. Insomma, una situazione ancora in divenire ma l’idea del Napoli e di De Laurentiis è chiarissima: blindare Higuain e farne una bandiera di questo Napoli per vincere ancora insieme e costruire una grandissima squadra.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » IL ROMA - De Laurentiis blinda Higuain, scatta il piano per trattenere il Pipita in azzurro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy