Una mattinata di grande solidarietà per De Laurentiis, ecco la bella iniziativa promossa dal patron azzurro

Una mattinata all’insegna della solidarietà per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha tempo ha sposato una causa davvero molto importante, promovendola e sostenendola fattivamente. Il massimo dirigente azzurro infatti, è presidente onorario della Race For the Cure, la manifestazione sportiva promossa dall’associazione Susan G. Komen Italia per la battaglia alla prevenzione del tumore femminile al seno.

Ogni anno si organizza infatti un week end dedicato a numerose attività cliniche ed una corsa alla quale partecipano le donne che hanno vinto e superato la lotta al tumore indossando una pettorina rosa e non solo, dividendo la giornata di domenica in due fasi. La prima è 5 km di corsa competitiva e amatoriale, mentre la seconda 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali con partenza alle ore 10:00.

13219953_10209780648616250_1770830138_n_png

L’edizione del 2016 vedrà come teatro della bella iniziativa Roma, con partenza da Piazza della Bocca della Verità. Stamattina il taglio del nastro e l’inizio delle varie attività nel Villaggio della Prevenzione sito al Circo Massimo, dove è intervenuto proprio De Laurentiis, spendendo delle bellissime parole per il progetto. “È importantissimo sposare questa battaglia, la prevenzione è un elemento fondamentale per la battaglia a questo male che attanaglia ogni anno tantissime donne spesso inconsapevoli. Invitiamo tutte qui, per un week end di sport e speranza con tante visite gratuite. Un film sulla lotta contro i tumori? Ne sono stati fatti tanti, puntando ai valori della vita ed alla lotta per rimanervi aggrappati”. Chapeau.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Una mattinata di grande solidarietà per De Laurentiis, ecco la bella iniziativa promossa dal patron azzurro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy