Consigli per gli acquisti: Newcastle in B? Napoli approfittane!

L’avventura di Rafa Benitez sulla panchina del Newcastle United non si è conclusa nei migliori nei modi, sebbene professionalmente auguriamo sempre il meglio per l’ex allenatore azzurro, il calciomercato incombe e il Napoli deve sfruttare ogni occasione possibile per rinforzare assolutamente la sua rosa. La retrocessione in FL Championship è una manna per potersi accaparrare a prezzi contenuti alcuni dei giocatori di qualità dei Magpies, i nomi principali che possono fare al caso dei partenopei sono sicuramente: Aleksandar MitrovicGeorginio Wijnaldum.

giuntoli de laurentiis

Mitrovic è un attaccante classe 1994, alto 189cm e già nell’Anderlecht si era messo in mostra per poi passare per 18 milioni di euro al club inglese. Questa stagione non è stata molto positiva per il serbo: con soli 8 goal e 3 assist in 33 partite di campionato il nazionale under 21 ha tutte le intenzioni di volersi riscattare nel prossimo anno. La valutazione attuale è intorno ai 15 milioni di euro, con un contratto di 2,4 milioni di euro l’anno sembra assolutamente alla portata della società partenopea.

Simile è la situazione di Wijnaldum, il centrocampista ha 25 anni, è alto 175 centimetri ed è dotato di ottime capacità sia come interditore che come finalizzatore, in questa stagione i suoi numeri sono stati impressionanti: in 37 match disputati nel suo “curriculum” ha inserito 9 reti e 5 assistenze per i compagni. Acquistato dal Newcastle per 20 milioni di euro dal PSV Eindhoven rappresentò il terzo acquisto più costoso nella storia dei Magpies dopo Michael Owen e Alan Shearer, oggi guadagna quello che in Inghilterra chiamerebbero “monster salary” (rispetto alle possibilità del club) percependo 60.000 sterline a settimana (un totale di 4,5 milioni di euro l’anno) che con la retrocessione sarebbero più che trattabili.

A questi due big si aggiungono altri calciatori come Jaanmat e Perze, insomma De Laurentiis e Giuntoli dovrebbero dare uno sguardo in Inghilterra al più presto per provare a portare a casa degli ottimi giocatori a prezzi contenuti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Consigli per gli acquisti: Newcastle in B? Napoli approfittane!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy