CdS – Corchia il difensore che piace al Napoli: “Voglio giocare in una squadra di livello europeo. La mia squadra del cuore è…”

Sebastien Corchia, difensore del Lille molto seguito dal Napoli, ha rilasciato un’intervista sulle pagine dell’edizione odierna del Corriere dello Sport parlando a 360 gradi delle sue caratteristiche e del suo futuro. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it“Il mio modello di riferimento è senza dubbio Paolo Maldini. Sono cresciuto con il suo mito: passavo ore a guardare le sue partite, in primis per la forza che ispirava, ma poi a rapirmi è stata soprattutto la sua capacità di coniugarla con l’eleganza. Era un combattente e non si risparmiava mai: ha fatto una carriera eccellente e per me il suo nome resterà per sempre nella storia di questo sport. Se per me è arrivato il momento del grande salto? Essendo giovane la cosa che più conta è avere un buon tempo di gioco e con il Lilla mi trovo bene, ma l’obiettivo è quello di disputare incontri a livello europeo e a fine anno faremo le dovute riflessioni

Come sopporto la pressione? Questo è un mestiere in cui bisogna far i conti subito con questo genere di situazioni e avere la capacità di trasformare la pressione in spinta positiva, per andare avanti e far meglio. È per questo che ho preferito avanzare poco a poco e imparare a gestirla, piuttosto che rischiare di rimanerne vittima. Sono sempre stato un tifoso della Juventus, sin da piccolo, e non è stata una scelta facile perché in casa c’era da una parte mio padre, tifoso fino al midollo dei bianconeri, e dall’altra mamma tifosa del Milan. È stata una partita dura, poi però mi son lasciato trasportare dalla passione di papà e alla fine la strada da seguire è apparsa in modo naturale”.

Sebastien Corchia (Lille)

Anche il suo agente Mikkel Beck ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro del suo assistito, rivelando: “L’attenzione verso di lui è cresciuta ma questo non mi sorprende visto che ha realizzato un’ottima stagione. Ci sono diversi club importanti, a livello europeo, che lo stanno seguendo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS - Corchia il difensore che piace al Napoli: "Voglio giocare in una squadra di livello europeo. La mia squadra del cuore è..."

Impostazioni privacy