Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): “Champions fondamentale per il Napoli, gli azzurri potrebbero incassare oltre 60 milioni!”

Marco Bellinazzo, esperto di finanza calcistica e collega de Il Sole 24 Ore, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss sull’importanza in ambito economico per il Napoli di disputare la Champions League:

“Per quanto riguarda i premi sportivi, fare i gironi di Champions può garantire almeno 15 milioni, 25 se si va agli ottavi. I premi sono: 12 milioni per la partecipazione, 1,5 milioni pMarco-Bellinazzo-660x375er le vittorie, mezzo milione per i pareggi e 5,5 milioni per il passaggio del girone. Il market pool riguarda i soldi che vengono dati alla Uefa per i diritti tv. Una parte va alla Uefa, resta un tesoretto di 150 milioni da dividere tra le partecipanti. Viene diviso in base alla classifica nazionale e al rendimento in Champions.

Nel caso in cui Juventus, Napoli e Roma andassero oltre gli ottavi, il Napoli potrebbe contare su un ulteriore introito di 35-40 milioni. Potrebbe superare i 60 milioni senza considerare gli introiti al botteghino. Cambierebbe qualora la Roma non si qualificasse. La Juventus ha incassato 90 milioni pur avendo perso la finale, il Barcellona 60. Vincere sabato sera per il Napoli sarebbe importantissimo”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bellinazzo (Il Sole 24 Ore): "Champions fondamentale per il Napoli, gli azzurri potrebbero incassare oltre 60 milioni!"

Impostazioni privacy