Wilmots, che elogi per Mertens: “Dries ha fatto la differenza, ha una mentalità eccezionale”

Il Belgio è sicuramente una delle Nazionali da tener d’occhio ai prossimi Europei: giovani, forti, affamati. Una squadra pronta a stupire l’Europa e ad aprire un ciclo che, si spera, sia vincente almeno quanto quello delle altre corazzate europee. Il prossimo tredici giugno l’Italia affronterà gli uomini di Wilmots a Lione, nell’esordio ufficiale degli azzurri in terra francese.

Il c.t del Belgio, a questo proposito, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della sfida con l’Italia, delle motivazioni dei suoi ragazzi, degli stimoli che nascono da una competizione breve ma allo stesso tempo impegnativa e faticosa. Ovviamente parole di elogio anche per i belgi “italiani”, su tutti Nainggolan e Mertens, col calciatore del Napoli sicuramente tra i punti di forza della sua nazionale. Ecco le sue parole, raccolte da SpazioNapoli. 

mertens“Mertens, con De Bruyne, è stato il vantaggio più grosso avuto durante le qualificazioni ad Euro 2016. Ci ha fornito gol e tanti assist, la sua mentalità fa la differenza, è eccezionale anche quando entra a partita in corso, riesce a spaccare la gara. Dries è uno di quei giocatori che incidono subito!”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Wilmots, che elogi per Mertens: “Dries ha fatto la differenza, ha una mentalità eccezionale”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy