Napoli ricoperto d’oro dalla qualificazione in Champions. Intanto ADL prepara due regali

Pioggia d’oro sul Napoli. La qualificazione diretta in Champions League, che gli azzurri dovranno conquistarsi necessariamente sul campo contro il Frosinone, è una opportunità troppo ghiotta per lasciarsela scappare. La cassa sorride, perché il secondo posto porterà in dote tanti soldi da investire, sul mercato ma non solo.

L’edizione odierna di Repubblica fa il punto in casa Napoli: qualificarsi direttamente alla Champions porta un bonus di dodici milioni, per cominciare, garantiti dalla Uefa. Poi ci sono circa venti milioni di market pool, relativi ai diritti televisivi. Cifra di tutto rispetto che aumenterebbe, nel caso in cui la Roma non superasse l’ostacolo preliminare a metà agosto: così, i guadagni verrebbero divisi tra Juventus e Napoli.  Ma non finisce, poiché il bottino potrà aumentare sul campo, con 1,5 milioni per ogni vittoria e con gli incassi dai botteghini, con biglietti che andranno a ruba. Insomma, la Champions come condizione necessaria per puntare sempre più in alto e rinforzarsi come rosa e come società.
napoli gol esultanza hamsik callejon higuain allan jorginho mertens rafael
Intanto, il presidente De Laurentiis prepara due sorprese. Al San Paolo, è vero, verranno presentate le maglie per la prossima stagione ma non finisce qui. È intenzione del patron fare due regali, uno ai tifosi, l’altro alla squadra. Infatti ADL spinge per trattenere sia Maurizio Sarri, in odore di rinnovo, sia Gonzalo Higuain, bomber e anima degli azzurri. E proprio ai suoi calciatori verranno messi a disposizione tre milioni di euro, da dividere con lo staff, come premio per la qualificazione in Champions. 

Home » Copertina Calcio Napoli » Napoli ricoperto d’oro dalla qualificazione in Champions. Intanto ADL prepara due regali

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy