Il Corriere della Sera attacca – Lo scudetto sfumato per il troppo vittimismo

Il Napoli, ormai padrone del proprio destino, potrebbe concludere il campionato al 2° posto, alle spalle di una Juventus fortissima, ma anche fortunata (sia da un punto di vista di episodi tecnico-tattici che arbitrali). Più di questo, gli azzurri non potevano fare probabilmente.

higuain arrabbiato daniloEppure, per l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, i partenopei si son visti sfuggire lo scudetto per una serie di motivi ben precisi. Oltre alle tante sconfitte patite (“non si vince un campionato perdendo sei gare”), oltre alla poca flessibilità nella gestione della rosa da parte di Sarri, per Sconcerti – autore dell’articolo – il troppo vittimismo è un altro motivo che ha portato al crollo, soprattutto in trasferta, con conseguente sorpasso bianconero. Per Sconcerti, al Napoli è mancata la capacità di tenersi lontano dagli alibi, sia economici che arbitrali.

A dimostrazione di ciò – secondo Il Corriere della Sera – c’è la sconfitta di Udine: “quando Higuain ha perso la testa facendosi espellere, il Napoli era già sotto di tre reti. Ma a fine partita si è parlato solo dell’arbitraggio”. Oltre a ciò, per Sconcerti, al Napoli sembra essere mancato anche “i leader capaci di trascinare la squadra a un cambio di ritmo”. 

E Higuain, Hamsik, Reina, Koulibaly, Albiol cosa sono?

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Il Corriere della Sera attacca - Lo scudetto sfumato per il troppo vittimismo

Impostazioni privacy