Dreaming Scampia, Fabio Cannavaro: “Napoli ha bisogno di sostegno! Ecco cosa ho consigliato ad Higuain e De Laurentiis”

Una parata di vere stelle del calcio oggi a Scampia, a margine dell’evento “Dreaming Scampia”, supportato dalla fondazione “Ferrara-Cannavaro” e da Soccerpass Events, insieme ai Campioni del Mondo del 2006. L’intento è riqualificare il campo di calcio dell’Arci Scampia nel cuore del problematico quartiere all’ombra del Vesuvio. Grandissimo entusiasmo e ben 30 mila euro già raccolti, per una mattinata di sport davvero speciale. Prima della partita di calcio tra i fuoriclasse, c’è stata la conferenza stampa dell’evento con protagonisti Fabio e Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara. Il primo a parlare è Fabio Cannavaro, ecco quanto raccolto da SpazioNapoli.

“È sempre bello sostenere delle realtà particolari della nostra città e che conosciamo bene, ci rispecchiamo molto nei giovani calciatori che muovo qui i primi passi ed è giusto fare qualcosa di concreto per permettere loro un futuro più roseo. Il calcio sta cambiando, il cholismo ad esempio qui non sarebbe apprezzato. In Campania abbiamo dei talenti esagerati ma non sappiamo trattenerli ed è un peccato, spesso devono andare fuori per crescere e non bruciarsi. Higuain? Gli ho consigliato di dare continuità a ciò che di straordinario sta facendo a Napoli perché la gente ha bisogno di un calciatore come lui, di sorrisi e vittorie. Spero resti qui ancora a lungo. De Laurentiis? Deve migliorare ed ampliare la rosa, se l’avesse fatto quest’anno sarebbe stato Scudetto, l’anno prossimo poi è necessario con la Champions. La Nazionale? Non so se potrebbero scegliere me, è decisamente presto per pensarci!”.

paolo cannavaro

Gli fa eco anche il fratello Paolo. “Mi sento di dare un consiglio al Napoli: attenti al Frosinone! Ieri l’abbiamo affrontato e non sembrava una squadra in lotta per la salvezza, guai a sottovalutare la loro forza anche se già retrocessi. Speravo fosse finalmente l’anno buono per lo scudetto degli azzurri ma si stanno gettando basi importanti. E’ bello essere qui ed aiutare Scampia, abbiamo tanti progetti in cantiere. Chi è più forte tra me e Fabio? Le statistiche dicono Fabio…solo le statistiche (ride ndr)!”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dreaming Scampia, Fabio Cannavaro: "Napoli ha bisogno di sostegno! Ecco cosa ho consigliato ad Higuain e De Laurentiis"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy