RELIVE – Sarri: “Affronteremo due gare importanti, stiamo riducendo le amnesie difensive. E su Higuain…”

13.50 – Si conclude qui la conferenza, con tanti spunti offerti da mister Sarri. Vi ringraziamo per la cortese attenzione.

Higuain e record – Il record di Higuain è l’ultima delle mie preoccupazioni. Se lui raggiunge uno dei suoi due obiettivi ci fa più piacere, ma al momento il sogno è quello collettivo. Il sogno è un Napoli in Champions, protagonista è forse troppo. Entriamoci prima, poi valuteremo”.

Scelte di formazione – Io faccio sempre le mie valutazioni durante la settimana, poi decido chi far giocare. Ci sono un paio di ruoli dove i dubbi ci sono sempre e si decideranno stasera o domani.


Fase difensiva ed offensiva – La fase difensiva se la fai bene per 89′ e poi sbagli l’ultimo minuto non ha senso, ma in attacco può funzionare diversamente. Ci sono sempre momenti di blackout, ma sono sempre più rari, ma con le grandi squadre abbiamo pagato a caro prezzo.

Mentalità – Fin dagli anni 80 c’è stato un modo di concepire il calcio in maniera diversa. Non è uno sport, ma un gioco. Ci sta che nel calcio si possa vincere in tutti i modi, ma ognuno deve pensare il calcio in base alla propria mentalità: il calcio è la vita. Io non potrei mai giocare a contropiede, non mi divertirei e non fa parte del mio modo di pensare. Se non mi divertissi sarei rimasto in banca. C’è bisogno di mentalità.

Le condizioni della squadra  I dati dal punto di vista fisico sono i migliori della stagione, i test fisici sono ottimi, vedremo l’aspetto mentale. Veniamo da una stagione ricca d’impegni.

La gara dell’anno Hanno lo stesso livello di importanza la partita di domani e quella di domenica prossima. Abbiamo fatto un campionato eccezionale, dobbiamo completarlo.. La squadra sta bene dal punto di vista fisico.

13.35 – Ha inizio la conferenza stampa.

Buongiorno e benvenuti cari lettori e lettrici di SpazioNapoli.it alla diretta testuale della conferenza stampa della vigilia di Torino-Napoli. Parola fine su un silenzio che perdurava dalla sconfitta di Udine, Maurizio Sarri ritorna a parlare anche nel pre-gara, alla vigilia di quella che rappresenta una vera e propria finale con vista sul secondo posto. L’inizio della conferenza stampa è previsto per le 13.30.

Dal nostro inviato a Castel Volturno, Pasquale Giacometti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE – Sarri: “Affronteremo due gare importanti, stiamo riducendo le amnesie difensive. E su Higuain…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy