La delusione porta Valdifiori lontano da Napoli: la Fiorentina pronta ad approfittarne

La panchina logora, inutile girarci intorno, in particolar modo se si abbatte perentoria spegnendo ardore, velleità, tutti gli auspici dell’annata che doveva rappresentare un trampolino importante, finestra sul calcio che conta e più di un semplice pensiero ad Euro 2016. Tutto sfumato, lecito quindi guardarsi intorno, scorgere eventualità, nuove alternative.Nessuno si sarebbe aspettato che l’amore pluriennale tra Maurizio Sarri e Mirko Valdifiori si intrerrompesse bruscamente proprio sul più bello: il centrocampista ex Empoli approdò al Napoli dopo una stagione ad altissimi livelli con la squadra toscana, rappresentando il simbolo del nuovo progetto azzurro e il fulcro di un centrocampo da ridisegnare. Eppure con la maglia azzurra non è mai riuscito a lasciare il segno, limitandosi a qualche sporadico acuto (per usare un eufemismo) nel corso di tutta la stagione. L’esplosione di Jorginho non l’ha certamente aiutato, per questo motivo adesso l’ex capitano empolese si sta guardando intorno in cerca di una squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista e una maglia da titolare.

Valdifiori Napoli Carpi

L’edizione odierna de La Nazione, riporta il forte interesse della Fiorentina sul centrocampista azzurro, interesse già dimostrato l’estate scorsa prima dell’approdo all’ombra del Vesuvio.  Quello tra i viola e il Napoli potrebbe essere un interessante asse di mercato visto che oltre a Valdifiori, che rientrerebbe a pieno nel progetto tattico di Sousa, sull’altro piatto della bilancia la squadra di Della Valle potrebbe mettere Vecino, a lungo inseguito dal presidente De Laurentiis anche durante il mercato di riparazione di Gennaio.

Il divorzio dal club partenopeo sembra essere la soluzione più scontata a testimonianza del fatto che nel calcio moderno tutto può mutare in maniera repentina e inaspettata.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La delusione porta Valdifiori lontano da Napoli: la Fiorentina pronta ad approfittarne

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy