La Nazionale emergente fa sul serio: vuole Lippi come prossimo CT!

È una delle Nazionale emergenti e con maggiori margini di crescita, visto che alcuni dei calciatori della squadra si stanno imponendo nei maggiori club europei. Stiamo parlando dell’Algeria, nazionale nordafricana che è alla ricerca di un nuovo CT dopo l’addio di Christian Gourcuff.

Mahrez, Feghouli, Ghoulam e Slimani sono solo alcuni dei calciatori che stanno dando lustro all’Algeria che al momento è al 33° posto del ranking FIFA, prima per quanto riguarda le nazionali africane. La federazione è quindi alla ricerca di un nuovo mister che possa proseguire il percorso di crescita intrapreso con Gourcuff. Il più gettonato sembra essere Rolland Courbis che però pare non goda della fiducia del presidente della federazione algerina, Mohamed Raouraoua.

CALCIO: PRIMA DI RANIERI ANCHE PER ALTRI ALLENATORI DURI CON STAMPAEcco perché, come racconta l’autorevole France Football, la lista dei pretendenti si è allargata a tecnici di origini “latine” come Paulo Bento, Cesare Prandelli e soprattutto Marcello Lippi. Il CT campione del mondo nel 2006 con l’Italia è il sogno di Raouraoua che – dicono in Francia – farà di tutto per affidare la nazionale al mister italiano per condurla alla qualificazione del mondiale del 2018.

Home » La Nazionale emergente fa sul serio: vuole Lippi come prossimo CT!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy