GAZZETTA – Insigne rischia di non partecipare ad Euro2016, ma anche gli altri partenopei sono in bilico con Conte

L’Europeo in Francia si avvicina, manca poco più di un mese e tutti i CT delle selezioni in gara dovranno decidere quali giocatori chiamare per cercare di portare a casa il trofeo continentale. Stesso discorso per l’Italia e per Antonio Conte che sta ultimando di visionare gli elementi da convocare; il commissario tecnico azzurro, però, potrebbe decidere di tagliare gli uomini del Napoli e quindi i partenopei si ritroverebbe senza rappresentanti nella Nazionale del nostro paese.

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, tre saranno i “napoletani” che parteciperanno allo stage pre Europeo; ovvero Jorginho, Insigne e Gabbiadini ma i loro posti potrebbero essere già occupati. A centrocampo restano solamente due spazi da colmare con tre elementi in prima fila a giocarselo; Soriano, Montolivo e Bernardeschi. Occhio, però, ai giocatori che stanno dimostrando di essere in gran forma e che hanno giocato un intero campionato ai massimi livelli; qui entrerebbe in gioco di prepotenza Jorginho che, dimostrando anche durante lo stage le sue qualità, potrebbe ricevere una sorprendente chiamata.

insigne italia

Più complicato il discorso riguardante il reparto offensivo, resta uno slot a disposizione e quindi matematicamente uno tra Insigne e Gabbiadini sarà fatto fuori con ampie probabilmente che possa essere l’ex Sampdoria. I moduli di Conte non aiutano di certo Lorenzo, il 3-5-2 e il 4-4-2 non si intrecciano con le sue caratteristiche; potrebbe essere solamente utilizzato come esterno di centrocampo, molto sacrificato e quindi forse poco utile alla causa. In più il CT non lo ama particolarmente, ma non può chiudere gli occhi sulla straordinaria stagione giocata dal talento napoletano; il posto se lo giocherà con Giovinco e la sorpresa dell’ultimo momento Andrea Belotti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » GAZZETTA - Insigne rischia di non partecipare ad Euro2016, ma anche gli altri partenopei sono in bilico con Conte

Impostazioni privacy