Mario Rui rivela il suo futuro e ammette: “Sono pronto per il salto di qualità”

Mario Rui, esterno sinistro dell’Empoli, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport parlando anche del suo futuro e di Maurizio Sarri, suo ex allenatore. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it“Le attenzioni del Napoli e dei top club? Gli interessamenti fanno piacere, si sta parlando di squadre importanti, tra le più forti in Italia. Il mio compito è far bene a Empoli e aspettare cosa accadrà. Non ho preferenze, aspetto il progetto migliore per me e per la società. Mi sento pronto per il salto di qualità. Non ho mai avuto paura, sono ambizioso, un lottatore, voglio cogliere ogni opportunità. 

Sono un terzino che spinge. Quando sono arrivato in Italia, invece, attaccavo e basta. Negli ultimi anni sono migliorato molto tatticamente. Oggi sono più completo, ma ho margini di crescita. Prima spingevo e dimenticavo la fase difensiva. Ora ho trovato equilibrio, anziché di andare 10 volte in avanti ci vado 5-6 volte. Sarri mi ha insegnato a difendere, a stare in linea, è stato il primo grande maestro; mi ha dato tanto. I difensori che più mi piacciono in Italia? Penso a un ex compagno come Rugani, credo possa fare una grande carriera. È migliorato tanto anche Hysaj, ha fatto un salto di qualità impressionante, già sapevo quanto fosse forte. È ormai tra i primi in A in quel ruolo. A Empoli a volte ci siamo alternati, spesso quando entravo lui si spostava a destra. 

callejon mario rui empoli nap

Mi aspettavo l’exploit del Napoli. Ero certo che i risultati sarebbero arrivati, Sarri ha applicato gli stessi metodi di Empoli. È un personaggio autentico, così come appare; è uno che tende a fare gruppo. Valdifiori pentito della scelta fatta? Il Napoli è una grande squadra, non penso che si sia pentito. Avrebbe voluto giocare di più, è l’obiettivo di chiunque. L’avversario più difficile da marcare? Dico Candreva, Cuadrado, Tevez e Callejon. Se devo fare due nomi cito i primi due. Callejon, parlo da difensore, sa metterti in difficoltà.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Mario Rui rivela il suo futuro e ammette: "Sono pronto per il salto di qualità"

Impostazioni privacy