MERCATO – Giuntoli prepara due colpi dall’Ajax, ma dal Portogallo potrebbe arrivare il primo botto

Due partite al termine della stagione e, neanche il tempo di riposare, si comincerà a pensare ufficialmente a quella successiva. Il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli sta già vagliando tutte le possibilità presenti sul mercato per migliorare la rosa e renderla ancora più competitiva, dovendo affrontare anche un impegno come la Champions League. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle trattative e i giocatori sotto i riflettori del Napoli.

Il reparto dove gli uomini di mercato partenopei si stanno più concentrando è quello del centrocampo dove, dopo aver riscosso un informale “sì” da Klaassen dell’Ajax, si è puntato un altro elemento del club olandese; trattasi di Riechedly Bazoer. L’obiettivo principale, però, potrebbe essere un vecchio pallino di Rafa Benitez già provato ad acquistare in passato; ovvero quell’Hector Herrera, in forza al Porto, che aveva fatto innamorare l’ex tecnico azzurro. Da non tralasciare poi due idee sulla linea verdeAssane Dioussé dell’Empoli e Frank Kessié del Cesena che hanno sorpreso tutti in questa stagione. Un occhio di riguardo ci sarebbe anche per Denis Suarez, ma la concorrenza del Barcellona potrebbe essere difficilissima da battere.

herrera-679x350

Per quanto riguarda il difensore da affiancare a KoulibalyRaul Albiol Chiriches il Napoli pensa sempre a Nikola Maksimovic, ma se le pretese di Cairo dovessero restare quelle della scorsa estate (20 milioni) ancora una volta non se ne farà niente. Meno complicato, invece, il discorso relativo ad Emmanuel Mammana; con il difensore del River Plate e con lo stesso club argentino sono state avviate da tempo le trattative e gli azzurri si troverebbero quindi in vantaggio su tutte le altri concorrenti. In attacco, se Higuain dovesse restare, ci saranno pochi movimenti ma i partenopei avrebbero una suggestione; il talento spagnolo dell’Athletic Bilbao Iker Munian. Tanti nomi sul taccuino del Napoli, non tutti arriveranno ma l’intenzione della società è quella di provare a mettere su una squadra sempre migliore.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » MERCATO - Giuntoli prepara due colpi dall'Ajax, ma dal Portogallo potrebbe arrivare il primo botto

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy