RELIVE PRIMAVERA / Napoli-Lazio 2-2 (16′, 32′ Negro, 47′ Folorunsho, 65′ Murgia): cala il sipario a Sant’Antimo, pari e spettacolo tra azzurri e biancocelesti

La diretta testuale di Napoli-Lazio finisce qui. Per le pagelle, approfondimenti e tutto ciò che riguarda la Primavera azzurra, restate collegati su SpazioNapoli.it.

Una bella partita, dura e combattuta, con quattro reti e tante occasioni: è lo spettacolo offerto da Napoli e Lazio. Azzurrini spreconi, in questo match come nella stagione; biancocelesti cinici e bravi ad approfittare della flessione azzurra nella ripresa per pareggiare subito e provare poi l’affondo decisivo, mancato un po’ per imprecisione, un po’ per Gionta e compagni che si sono opposti. La stagione del Napoli tra le mura amiche finisce così, con incertezza sul futuro, nonostante le buone premesse e con un punto che non serve a molto e che invece fa comodo alla Lazio in corsa per i play-off.

90+4′ – Finisce il match a Sant’Antimo: Napoli-Lazio 2-2.

90′ – Saranno quattro i minuti di recupero.

90′- Contropiede Lazio con Cardoselli, il quattordici biancoceleste supera Granata e va al tiro che finisce incredibilmente fuori! Clamorosa occasione per gli ospiti!

86′ – Procida segna, ma è fuorigioco. Bello spunto di Liguori, ma nulla da fare, gol irregolare. 

84′ – Cambio nella Lazio: fuori Bezzichieri, dentro Rezzi.

78′ – Cambio nel Napoli, fuori Luise e dentro Procida.

77′- Clamorosa doppia occasione per Conte che, davanti al portiere, per due volte, non trova il tempo per la battuta in porta e si fa chiudere. Doppia grande occasione per gli azzurrini.

72′ – Fuori Folorunsho, dentro Cardoselli per la Lazio.

71′ – Murgia ammonito per proteste.

70′ – Subito Conte pericoloso! Giocata pazzesca per Liguori che tira, Matosevic si supera e manda in angolo!

69′ – Cambio nel Napoli: fuori Negro, dentro Conte. Problema fisico per l’attaccante di Marcianise.

67′ – Calì, a tu per tu con Gionta che si supera! Il portiere azzurro salva il risultato!

66′ – Rete della Lazio: Murgia buca la rete. Esterno destro imprendibile, palla sotto la traversa. 

65′ – Liguori per Negro, in area il centravanti prova lo scaletto, l’estremo difensore respinge. Ribattuta, Negro al centro per Liguori: TRAVERSA!

64′ – Ancora la Lazio: Calì scambia con Murgia che tira, palla alta di poco. I due, decisamente, più pericolosi tra le fila dei biancocelesti.

62′- Ammonito Otranto che ha fermato un contropiede ospite, ma tutto era partito dall’ennesimo fallo netto non fischiato al Napoli, stavolta su Liguori: arbitraggio non impeccabile quest’oggi.

59′ – Gionta prodigioso: uscita del portiere trentino, pericolo sventato su azione pericolosa della Lazio!

54′- Discesa sulla destra di Cali che mette al centro, Gionta prova ad anticipare Murgia con un’uscita bassa ma non prende il pallone. La sfera sfila e il Napoli si salva. Nel momento Gionta subisce un lieve colpo dal biacoceleste.

47′ – Lazio subito pericolosa: biancocelesti aggressivi in questo avvio di ripresa. Bezzichieri mette in mezzo un tiro cross che termina fuori, Gionta sorpreso.

45′ – Le squadre ritornano sul terreno di gioco. Al via la ripresa a Sant’Antimo. Intanto subito un cambio, nell’intervallo, per gli azzurrini: fuori Milanese dentro Donnarumma. L’ex Torino era uscito malconcio dopo uno scontro con Gionta.

Primo tempo molto combattuto a Sant’Antimo: va subito avanti il Napoli, partito con molta aggressività, con Negro che poi si concede anche il lusso della doppietta, arrivando a quota diciotto reti in stagione. Azzurrini meglio in campo, più convinti e spesso pericolosi. Lazio che non fa la comparsa e lo dimostra subito quando, nonostante i due gol subiti, prova a riaprire repentinamente la partita. Si accende la sfida coi biancocelesti che ci provano più volte, fino alla rete del 2-1 a primo tempo ormai scaduto. Una seconda metà di primo tempo vibrante, a dir poco, anche a causa di qualche scelta discutibile del direttore di gara. A breve la ripresa.

48′ – Gol della Lazio, Folorunsho accorcia le distanze! Tiro di controbalzo del centrocampista laziale dai venticinque metri. Gionta si fa sorprendere e permette ai laziali di accorciare le distanze proprio allo scadere. Finisce qui il primo tempo, dopo tre minuti di recupero. 

44′ – Mischia in area, Lazio pericolosissima ancora! Folorunsho tira, la palla finisce a lato di pochissimo!

43′ – Giallo anche per Schiavi che ferma una ripartenza. Pochi secondi prima, però, veementi proteste degli azzurri per fallo non fischiato su Luise.

40′ – Siparietto a Sant’Antimo: il direttore di gara espelle Milanese per doppio giallo, ma il primo cartellino non c’era stato. Allora l’arbitro ritorna sui suoi passi, solo giallo dunque. Punizione per la Lazio battuta da Murgia, finora il più pericoloso dei suoi: Gionta si supera.

39′ – Lazio pericolosissima su calcio d’angolo prima con un colpo di testa di Murgia che sfila a lato, sul proseguimento dell’azione cross di Bezzichieri con Palombi che da due metri mette clamorosamente fuori!

36′ – Primo cambio nella Lazio: fuori Rossi per infortunio alla spalla, entra Calì.

32′ – ANCORA NEGRO! GOL DEL NAPOLI! RADDOPPIO DEGLI AZZURRINI!!! Fa tutto Liguori: discesa a sinistra, palla tesa al centro, spaccata del centravanti azzurro e rete del due a zero!!

29′ – Murgia vicino al pareggio, Lazio pericolosissima: rimessa laterale sfruttata con un tiro del laziale, deviato all’ultimo secondo.

28′ – Napoli a tratti sprecone: un passaggio in più che vanifica una buona azione costruita, contropiede sprecato.

24′-  Ammonito Folorunsho che ha commesso il più classico fallo di frustrazione dopo che Negro gli aveva soffiato palla.

16′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! NEGRO! NEGRO! NEGRO! Otranto recupera palla e serve l’attaccante: Negro si crea lo spazio, dai venticinque metri calcia e batte un Matosevic che nulla può sul tiro del centravanti! 

13′ – Grandissima azione del Napoli. Tutto parte da un bello scambio tra Luise e Negro che tiene bene palla e scarica su Acunzo: lancio telecomandato del dieci azzurro che pesca Liguori. Aggancio al volo e sinistro di prima intenzione dal vertice sinistro dell’area, palla fuori di un niente. Sarebbe stato un autentico gol da cineteca!

11′ – Ci prova Liguori: notevole discesa sulla sinistra, palla al centro ma troppo lunga per Negro e per Luise.

10′ – Gara dura e fisica: azzurri e biancocelesti combattono, soprattutto a centrocampo.

7′ – Ci prova la Lazio, con Baricki dalla distanza: la difesa azzurra spazza.

2′ – Partenza aggressiva del Napoli: ci prova Acunzo, di testa, ma la palla finisce alta sulla traversa.

1′ – Comincia la sfida a Sant’Antimo! 

Ecco le formazioni ufficiali: 

Napoli: Gionta, Schiavi, Granata, Milanese, Piacente; Acunzo, Ferraro, Otranto; Luise, Negro, Liguori.

Lazio: Matosevic, Spiezio, Germoni, Quaglia, Mattia, Borecki, Palombi, Folorunsho, Rossi, Murgia, Bezziccheri.

Amiche ed amici di SpazioNapoli.it benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Lazio, gara valida per il Campionato Primavera, penultima sfida del girone C ed ultima uscita stagionale sul campo di Sant’Antimo per gli azzurrini, poi impegnati a Latina sabato prossimo. Partenopei che non hanno nulla da chiedere al campionato ma che comunque proveranno a raccogliere punti importanti soprattutto per il morale: un 2015-2016 da dimenticare per Negro e compagni che, però, nel girone di ritorno hanno fatto molto bene tra le mura amiche, mantenendo però quelle lacune in trasferta che hanno impedito al gruppo di competere per obiettivi veramente importanti. La Lazio, invece, è in piena lotta per i play-off e la partita di oggi può essere importante per raccogliere punti preziosi per i biancocelesti.

Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Francesco Vassura. 

Home » Giovanili Napoli » RELIVE PRIMAVERA / Napoli-Lazio 2-2 (16', 32' Negro, 47' Folorunsho, 65' Murgia): cala il sipario a Sant'Antimo, pari e spettacolo tra azzurri e biancocelesti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy