PAGELLE PRIMAVERA – Napoli-Lazio: primo tempo notevole degli azzurri, raggiunti da due prodezze della Lazio

Finisce con un pareggio l’avventura casalinga del Napoli Primavera: sugli scudi Negro e Liguori, ma per i partenopei non basta. Dopo un ottimo primo tempo la Lazio agguanta il pareggio con una prodezza di Murgia. Nel finale due gol annullati per fuorigioco, uno per parte. Il risultato finale dice 2-2.

Queste le pagelle della partita:

GIONTA 6  Buona prestazione del portiere azzurro. Incolpevole sul secondo dei due gol, ma ancora troppo impreciso nelle uscite. In alcune circostanze potevano costare caro. Nella ripresa si riscatta salvando in un’uscita bassa su Cardoselli.

SCHIAVI 6.5 – Solito pendolo sulla fascia destra. Nella prima frazione contiene molto bene gli esterni avversari; preciso e puntuale nelle chiusure, anche da ultimo uomo. Buona anche la spinta offerta che ha portato più volte a situazioni pericolose.

GRANATA 6 – Il capitano azzurro ha guidato la retroguardia con autorità. Nessuna colpa sui gol dei laziali, arrivati con due prodezze da fuori area. Si distingue per qualche uscita palla al piede dalla sua difesa.

MILANESE 6 – Come il collega di reparto di Granata non soffre particolari problemi nella prima frazione di gara. Esce alla fine del primo tempo per uno scontro fortuito con il proprio portiere (Dal 45′ DONNARUMMA 5.5 – Non fa la stessa bella figura dei colleghi di reparto: palesa decisamente troppe imprecisioni nelle chiusure).

PIACENTE 6.5 – Le sgroppate sulla fascia sinistra sono immancabili per il terzino classe ’97. Anche in fase difensiva non fa mai mancare il suo contributo.

FERRARO 6 – Sufficiente partita per il regista azzurro: parte a razzo come tutto il resto del reparto, ma cala alla distanza. In fase di contenimento è decisivo.

OTRANTO 6.5 – Fondamentale nella prima marcatura: il suo recupero dà il via alla prima rete azzurra. Lotta su ogni pallone e non fa mai mancare il suo appoggio. L’ammonizione ricevuta è sintomo di grande pressione ed aggressività in mezzo al campo.

ACUNZO 6 – Il numero 10 azzurro disegna calcio nella prima frazione di gioco: nella ripresa viene ben contenuto dal centrocampo avversario e lui non perora la sua causa sbagliando dei lanci non impossibili.

LUISE 6 – Incide molto bene sulla sua fascia di competenza nella prima parte di gara: qualche buon dribbling, ma alla fine esce dal campo stremato. (Dal 78′ PROCIDA S.V. – Decisamente pochi 12 minuti per incidere sulla partita, lui comunque ci prova e si vede annullare anche una rete per fuorigioco.)

LIGUORI 7 – Sontuosa partita del numero 11. Sulla sinistra fa impazzire il terzino avversario. Per lui c’è anche l’assist per il gol di Negro.

NEGRO 7,5 – Doppietta di razza, da vero bomber: lotta contro i due centrali della Lazio, ma si dà da fare. Due gol che sono un curriculum: il primo con una conclusione dai 20 metri, il secondo con un tap in da punta. Quando esce, l’intera squadra ne risente. (Dal 69′ CONTE 5,5 – Non emula la prestazione di Negro. Si mangia un gol colossale per portare il Napoli in vantaggio: troppo poco l’apporto che dà alla squadra. Va comunque apprezzata la volontà e la grinta con il quale entra in campo per provare a fare il massimo in un ruolo non suo).

SAURINI 6 – La gestione del primo tempo è buona: con il pressing imbriglia il centrocampo della Lazio. Dai cambi effettuati non ottiene però risposte positive.

Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Francesco Vassura.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PAGELLE PRIMAVERA - Napoli-Lazio: primo tempo notevole degli azzurri, raggiunti da due prodezze della Lazio

Impostazioni privacy