Courtois-Chelsea, aria d’addio? C’è l’ok di Conte, due i motivi

Aria di cambiamento, winds of change sulle sponde del Tamigi. E d’addio, nello specifico. Il Chelsea di Roman Abramovich è pronto ad una vera e propria rivoluzione sulla scia dell’ingaggio di Antonio Conte. Drastici cambi di rotta figli di una stagione sotto qualsiasi attesa, pregne di delusioni dalle parti di Stamford Bridge, dalla celere abdicazione alla lotta per il titolo – da campioni in carica – all’eliminazione agli ottavi di Champions, passando per l’ormai certificata mancata qualficazione alla massima competizione europea.

Courtois

Cambiamenti in entrata ma anche in uscita con giocatori d’altissimo profilo pronti a salutare i blues, tra questi – a sorpresa – potrebbe esserci anche il portiere belga classe ’92 Thibaut Courtois. A riportarlo sono i colleghi del Mirror che annoverano due motivi alla base della probabile cessione: i rapporti incrinati con alcuni esponenti del club, tra cui il preparatore dei portieri Christophe Lollichon e, soprattutto, il mancato accesso alla Champions League per la prossima stagione.

Cessione, quella dell’estremo difensore ex Atletico Madrid, che avrebbe anche l’assenso dello stesso Conte. Un’apertura che potrebbe smuovere numerosi tasselli nel domino di un mercato già incadescente alle porte di maggio, con Courtois tra i pezzi più pregiati.

 

Home » Courtois-Chelsea, aria d’addio? C’è l’ok di Conte, due i motivi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy