GAZZETTA – Tra Sarri e De Laurentiis silenzio totale, il rinnovo non è più cosa certa

In casa Napoli tiene ancora banco la situazione relativa al rinnovo sulla panchina azzurra di Maurizio Sarri; è risaputo che c’è un contratto che prevede, entro il 31 maggio, la possibili­tà da parte della società di confer­mare l’allenatore per la prossi­ma stagione e di farlo, in egual modo, fino al 2020. Nelle mente dell’ex empolese, però, qualcosa è cambiato rispetto a quando firmò l’estate scorsa per i partenopei.

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Sarri pensa di essersi meritato una fiducia incondizionata da parte di De Laurentiis ed anche di esser meritevole di un lauto aumento dell’ingaggio. Ciò che preme di più l’allenatore, però, è il sentirsi protetto dalla società in alcuni momenti della stagione; cosa che quest’anno non è accaduta.

aurelio-de-laurentiis-maurizio-sarri-sassuolo-napoli-serie-a-20150823_h5kxdxsf1g4d1hq8n0myo1iu2

Dal canto suo, il presidente azzurro attende la fine del campionato per trarre le somme ma nutre dei dubbi riguardo principalmente alcuni punti. In primis il girone di ritorno, dove il Napoli è parso piccolo con le grandi perdendo diversi punti per strada; proprio la gestione dei big match da parte dell’allenatore non è piaciuta al patron. Passando poi per la maniera in cui Sarri ha fatto ruotare gli uomi­ni; De Laurentiis sperava che l’organico venis­se sfruttato al massimo in ogni suo compo­nente, nuovi acquisti annessi cosa che non è avvenuta dato che Grassi Regini non hanno praticamente mai visto il campo. Per finire con il nervo­sismo mostrato in panchina dal toscano che non ha aiutato la squadra ad abbassare la pressione nei momenti clou della stagione. Tantissime questioni da chiarire quindi tra i due e certamente il silenzio delle ultime settimane non aiuta nessuno, ne tantomeno la squadra che in quest’ultimo periodo dovrà affrontare 3 importantissime partite.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » GAZZETTA - Tra Sarri e De Laurentiis silenzio totale, il rinnovo non è più cosa certa

Impostazioni privacy