Tre giocatori in prestito: Regini, Gabriel e Chalobah. C’è ancora azzurro nel loro futuro?

Con l’imminente fine della stagione 2015/2016 del campionato di Serie A, che avverrà fra sole tre giornate, c’è già da pensare al futuro, agli acquisti e alle situazioni “in bilico”. Fra queste ultime il Napoli può certamente annoverare tre giocatori, attualmente in prestito, della sua rosa:

Vasco Regini: il difensore, giunto dalla Sampdoria alle pendici del Vesuvio nel mercato di riparazione di quest’anno, è stato preso in prestito dal Napoli a modiche cifre: l’obiettivo della società probabilmente voleva essere quello di avere un difensore extra, nel caso in cui ci fossero stati problemi con uno dei titolari. C’erano, quindi, tutti i presupposti per parlare di un buon affare. Peccato però che, dal suo arrivo ad ora, Sarri non abbia mai schierato il giovane originario di Cesena in nessuna partita e in nessuna competizione. Difficile, dunque, pensare che nel suo futuro ci possa essere ancora dell’azzurro, soprattutto se si considera il fatto che, con ogni probabilità, la prossima stagione vedrà il Napoli impegnato nella Champions League, la massima competizione europea. Stessa sorte è toccata anche ad Alberto Grassi, anche lui giunto a Napoli a Gennaio (con l’unica differenza di essere stato acquistato a titolo definitivo dal Napoli e non preso in prestito come Regini): per di più al giovanissimo centrocampista è toccata la beffa di essersi infortunato durante il primo allenamento a Castelvolturno. In ogni caso, anche se attualmente le sue condizioni fisiche sono perfette, neanche a lui è stato ancora concesso un minuto in campo. Forse Sarri non se l’è sentita di farlo giocare in un momento così delicato del campionato, con un secondo posto ancora tutto da conquistare.

Gabriel Vasconcelos Ferreira: il vice-Reina è arrivato dal Milan nel Giugno 2015. Con la società rossonera ha un contratto che lo vincola alla società fino al 2018 ma attualmente si trova in prestito (annuale) a Napoli. Rumours di mercato sostengono che a fine stagione rientrerà nel Milan per diventare il secondo di Donnarumma. Da segnalare la recente presenza, in sostituzione di un infortunato Pepe Reina, allo Stadio Friuli contro l’Udinese, in cui il brasiliano è riuscito a parare un rigore a Bruno Fernandes ma nulla ha potuto fare per evitare la sconfitta degli azzurri per 3-1.

CHALOBAH napoli europa legiaNathaniel Chalobah: il giovane centrocampista, classe ’94, è arrivato dal Chelsea nella scorsa sessione di mercato estivo. Si tratta di un giocatore versatile, che sa adattarsi bene sia alla fase offensiva che a quella difensiva e che, a differenza di Grassi e Regini, è riuscito a trovare (seppur poco) spazio nell’undici di Sarri. Per ora sono, infatti, nove le presenze accumulate dal giovane inglese: cinque in Serie A, tre in Europa League (dove è stato anche autore di un gol e un assist) e una in Coppa Italia. Chalobah può quindi definirsi a tutti gli effetti un bell’investimento per il futuro, una giovane promessa. A differenza dei suoi colleghi in prestito, infatti, Chalobah sembra essere l’unico che con ogni probabilità resterà nella rosa di Sarri anche il prossimo anno. Ottima notizia insomma: se queste sono le premesse, il ragazzo promette molto bene!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tre giocatori in prestito: Regini, Gabriel e Chalobah. C’è ancora azzurro nel loro futuro?

Impostazioni privacy