“Anche il Napoli appetito da aziende cinesi. Il club segue due calciatori svizzeri”

Fra gli ospiti di oggi ai microfoni di Radio KissKiss Napoli c’è stato anche Giuseppe Cioffi della Mondial Sport Management, azienda di esperti globali di calcio e management.

giuntoli

L’argomento scottante del giorno è senza dubbio l’ipotetica cessione del Milan a colossi cinesi, offerta che sembra sempre più in procinto di essere accettata dal presidente Berlusconi. A questo proposito, Cioffi non esclude che in futuro ci possa essere un interessamento da parte di queste aziende straniere anche nei confronti del Napoli. Ecco cosa ha detto: “Si tratta di aziende che puntano ai top club europei e il Napoli è ovviamente fra questi, essendo secondo nel campionato di Serie A e, soprattutto vedendo l’andamento più che positivo di questa stagione, potrebbe effettivamente entrare nel mirino dei colossi cinesi. Molto dipenderà anche dalla partecipazione alla Champions il prossimo anno: si sa che la Champions, in quanto massima competizione europea, è molto importante dal punto di vista della visibilità. Questi gruppi asiatici puntano ad ottenere consensi offrendo sponsorizzazioni ai club di primo livello o ai migliori calciatori di questi club. Sono aziende che, più o meno come fa Aurelio De Laurentiis, non investono di cuore, vogliono i loro ritorni commerciali. Se in due, massimo tre, anni si accorgono che non ci sono i loro interessi, passano la palla ad altre aziende. Basti vedere l’esempio di Thohir all’Inter”.

Ma non è tutto. Parlando di Calciomercato, Cioffi ha anche svelato l’interesse da parte della società azzurra nei confronti di due giocatori in particolare: “Il primo è Oliver Custodio, centrocampista ‘alla Pirlo’, classe ’95. Il giovane è già capitano dell’FC Lousanne-Sport e leader della squadra, a cui mancano solo due partite per essere promosso nella massima serie svizzera. Si parla benissimo di lui, è molto esperto nella mediana ed io e la mia agenzia l’abbiamo già proposto al Napoli. Il secondo è Léo Lacroix, altro nostro assistito, difensore dell’FC Sion. Il Napoli ha già sondato la situazione nel periodo di Gennaio e secondo i nostri parametri potrebbe essere, con i suoi 197 centimetri di altezza, un giocatore molto simile a Koulibaly. In vista Champions sarebbe un affare importantissimo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Anche il Napoli appetito da aziende cinesi. Il club segue due calciatori svizzeri”

Impostazioni privacy