La Bretagna ci prova, vuole strappare Higuain all’Argentina!

La notizia è curiosa e singolare, ma c’è la seria possibilità che poi tutto accada davvero. Stiamo parlando della possibilità che Gonzalo Higuain venga convocato in Nazionale; non quella Argentina però, bensì dalla Bretagna così come ha confermato lo stesso CT Raymond Domench: “Penso che lo convocherò – ammette sorridendo il c.t. francese – ma rischia di essere complicato, con la Copa America in mezzo. Non proveremo comunque a convincere nessuno, chi verrà deve avere voglia di giocare con noi“.

Già perché l’ex tecnico della Francia, finalista al mondiale del 2006 con l’Italia, è stato scelto come CT della Bretagna, selezione non ufficiale alla quale possono prendere parte i giocatori nati in uno dei cinque dipartimenti bretoni, o i cui genitori o nonni sono della stessa origine. E il Pipita Higuain, nato a Brest (dove il padre giocò un anno), può rientrare tra i convocati di questa Nazionale.

higuain argentinaL’avventura della Bretagna inizierà in Africa, dove Domenech e i suoi giocatori affronteranno rispettivamente Togo (22 maggio), Ghana (25 maggio) e Burkina Faso (28 maggio) in tournée. L’elenco dei convocabili vede anche altre vecchie conoscenze della serie A come Yoann Gourcuff (ex Milan), ma anche un altro francese attualmente militante in Italia: il milanista Jeremy Menez. Possibile la chiamata anche dell’attaccante del Siviglia, Kevin Gameiro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Bretagna ci prova, vuole strappare Higuain all’Argentina!

Impostazioni privacy