Spalletti: “Posizione del Napoli meritata, ho le idee chiare su come affronteremo gli azzurri. Se avessi Higuain…”

L’allenatore giallorosso, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della consueta conferenza stampa pre partita da Trigoria. In primo piano, intervallata dalla sempre presente querelle Totti, ovviamente il big match che vedrà la Roma affrontare il gruppo di Maurizio Sarri.

Schietto, come il suo solito, l’allenatore toscano non ha lesinato apprezzamenti nei confronti del Napoli: “Usano sempre lo stesso 11? Difficile da dire, loro hanno anche altri calciatori forti fuori dai titolari. Secondo me bisogna andare dietro l’evidenza: se ha fatto questo campionato, questi numeri e questo gioco ha ragione Sarri. Sono la squadra da portare in evidenza come sempio di calcio gicoato, come numeri, atteggiamento e continuità. Sono stati i più forti dopo la Juventus ed è giusto che siano in questa posizione”.

Spalletti: "La Juve è più forte ma il Napoli merita lo Scudetto. Stasera Cavani sarà decisivo"

Idee chiare sull’atteggiamento con cui affrontare la gara: “Metteremo in campo la squadra che ci dà garanzie maggiori. La loro forza è evidente, giocano a viso aperto ma sono equilibrati in tutte le fasi di gioco. Si rimpattano bene sulla fase difensiva lasciando, però, tre giocatori dietro la tua linea. Bisognerà essere bravi, ma anche compatti e continui come loro, è la loro forza”.

Infine una suggestione su un ipotetico Gonzalo Higuain in giallorosso: “Devo tornare a fare uso dei principi che ho dentro di me e che ho nel mio ruolo: parlo dei miei calciatori, che mi hanno dato una possibilità grandissima e che nessuno avrebbe creduto a gennaio. Ossia di andare a giocare Roma-Napoli come una partita decisiva per la qualificazione alla Champions, che è fondamentale per società e tifosi. Devo dare merito a questa squadra di averci creduto subito, questa loro bravura non è stata sottolineata abbastanza. Quando sono arrivato nessuno avrebbe creduto di giocarsi questa partita ad armi pari, per questo obiettivo che sarebbe difficile anche vincendo domani, ma i ragazzi hanno fatto risultati straordinari e non lo abbiamo sottolineato. in questa analisi c’è anche Dzeko, che è un grande calciatore e da Roma. Forse non l’ho sostenuto abbastanza ma un campione così non ne ha bisogno. In allenamento ha fatto il suo dovere, forse facendolo giocare di più avrebbe fatto numeri diversi. Higuain è stato straordinario ma sono contento dell’apporto di Dzeko per giocarsi questa partita per questo obiettivo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Spalletti: "Posizione del Napoli meritata, ho le idee chiare su come affronteremo gli azzurri. Se avessi Higuain..."

Impostazioni privacy