Scarpa d’oro, 126 goal in quattro! Suarez stacca tutti ma Higuain è ancora pienamente in corsa

Sembrava destinato a svanire nel nulla il sogno di Gonzalo Higuain e invece forse gli dei del calcio hanno deciso che non fosse giusto privare l’argentino di un’occasione storica come quella di conseguire la Scarpa d’oro. Ebbene si, i diretti avversari del Pipita hanno colto solo a metà in queste settimane l’occasione per distaccarlo in classifica, rendendo la sfida ancora più avvincente ed aperta a qualsiasi tipo di risultato.

Cristiano Ronaldo (31 goal) si è infortunato ed ha saltato il match contro il Rayo Vallecano che Il Real Madrid ha vinto fuori casa per 3-2. Jonas del Benfica (31 goal) ha avuto l’occasione di allungare ma non l’ha fatto e domani sarà impegnato contro il Rio Ave. La sterzata vincente è invece arrivata da Luis Suarez che ha prima siglato contro il Deportivo ben 4 goal, replicandosi anche stasera con un bel poker ai danni dello Sporting Gijón e trascinando il suo Barcellona, salendo così a 34 realizzazioni.

Suarez

Higuain lunedi tornerà finalmente in campo contro la Roma e avrà modo di rispondere ai suoi diretti concorrenti: forse dopo Jonas, il bomber azzurro rappresenta la novità assoluta in ambito di Scarpa d’oro. Nessuno ad inizio anno avrebbe scommesso sul Pipita, nessuno avrebbe immaginato che dopo le difficoltà della scorsa stagione, l’argentino potesse ritrovarsi e migliorare, con tanta grinta e tanta tenacia, fino ad ambire allo scettro di bomber più prolifico d’Europa. Merito anche di Sarri capace di pungolarlo nello spirito, merito della squadra che lotta per lui e in funzione di lui. Merito di un ambiente e dei tifosi che non hanno mai smesso di amarlo e sostenerlo, anche nei periodi più difficili. Fino all’esplosione, fragorosa, l’obiettivo personale del Pipita passa ora, soltanto, dalle sue giocate.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Scarpa d'oro, 126 goal in quattro! Suarez stacca tutti ma Higuain è ancora pienamente in corsa

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy