I DATI/ La Roma lancia il guanto di sfida, numeri da record per i giallorossi ma restano due punti deboli

Un lunedì da leoni, che in palio mette tre punti per la Champions ma soprattutto la possibilità di confermare o invertire le gerarchie dei piani altissimi della classifica. Napoli e Roma sono pronte a darsi battaglia, entrambe reduci da due gare straordinarie: il 6-0 degli azzurri al “San Paolo” contro il Bologna e l’incredibile rimonta dei giallorossi contro il Torino, che porta inesorabilmente la firma di Francesco Totti.

Se il Napoli ex campione d’inverno ed inseguitore della capolista Juventus è ormai una certezza, i capitolini sono rinvigoriti dalla cura Spalletti e da un girone di ritorno strepitoso. Ma in particolar modo nelle ultime gare, i dati della Roma sono davvero straordinari, così come riporta proprio il portale ufficiale del club.

francesco-totti

Dieci risultati utili consecutivi in casa per Manolas e compagni, andando sempre in gol dopo la sconfitta contro l’Atalanta. Ben 73 le reti realizzate complessive, con una media gol in campionato di 2,15 ma le curiosità sono decisamente due: la prima è che nelle ultime tre gare casalinghe contro Torino, Bologna ed Inter, è sempre andata in svantaggio e per ben otto volte complessive, non è mai andata in rete nel primo quarto d’ora.

Il Napoli sa bene quindi come e dove colpire ma soprattutto, troverà davanti a sé una squadra molto motivata, in forma, dall’indiscusso talento e che punta a migliorarsi ancora, proprio al cospetto del piccolo grande capolavoro di Maurizio Sarri.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I DATI/ La Roma lancia il guanto di sfida, numeri da record per i giallorossi ma restano due punti deboli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy