Il Napoli in campo con “DiamoUnaMano”, una giornata speciale per i bambini del reparto di Oncologia

Una giornata davvero speciale per dei bambini speciali, che da tanto non vedevano il sole e da ancor più non provavano la gioia di un sorriso. Quando lo sport ed in particolar modo il calcio si unisce alla beneficenza il risultato è davvero splendido, donando una grande gioia a chi segue i propri beniamini dalla tv ed ha finalmente l’opportunità di abbracciarli.

È questa la missione dell’associazione DiamoUnaMano, che da oltre 10 anni opera al fianco del reparto di Oncologia Pediatrica di Napoli, donando ai bambini un sorriso e tanto divertimento in una fase davvero buia della loro vita. Tantissimi i progetti di questa Onlus che spaziano anche nel tessuto sociale della città di Napoli, fino alle campagne di sensibilizzazione sulla donazione di sangue e midollo.

Ieri, una bellissima iniziativa: un pomeriggio a Castel Volturno per i bambini del reparto di Oncologia Pediatrica di Napoli e la possibilità di trascorrere qualche ora con i propri campioni. Da Valdifiori a Mertens, Higuain, Hamsik e Reina con lo stesso Sarri, in tantissimi si sono fermati per foto, autografi ed abbracci. Inoltre, è stata interamente firmata una maglietta che sarà messa in vendita dall’associazione per una lotteria benefica. Con l’intero ricavato infatti, verranno acquistati i tavolini porta computer per il reparto, in modo che ogni bambino possa facilmente usare a letto il proprio computer.

Sono questi i gesti che scaldano il cuore, sono queste le vere emozioni che il calcio regala: per un pomeriggio spensierato, un sorriso sincero e qualche ora di spensieratezza per dei bambini che lottano aggrappati alla vita ogni giorno.

FONTE FOTO DiamoUnaMano

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli in campo con "DiamoUnaMano", una giornata speciale per i bambini del reparto di Oncologia

Impostazioni privacy