Cori razzisti verso Koulibaly a San Siro, arriva il provvedimento del giudice sportivo

Si erano sentiti distintamente sabato sera, durante la partita giocata a San Siro tra Inter e Napoli, i soliti cori razzisti all’indirizzo di Kalidou Koulibaly. L’arbitro, il signor Rocchi, non aveva ritenuto di dover sospendere la gara, ma oggi è arrivato il provvedimento del giudice sportivo.

29910-tifosi-dellinter-allo-stadio

“Si attesta, tra l’altro, che numerosi sostenitori della squadra nero-azzurra (“la maggior parte” dei circa seimila spettatori collocati nel settore dello stadio denominato “secondo anello verde”), al 13° del secondo tempo, indirizzavano al calciatore azzurro n. 26 un insultante coro (“buu…”) espressivo di discriminazione razziale”: questo il testo della prima parte del provvedimento, che poi prosegue:

“Si delibera di sanzionare la Soc. Internazionale con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “secondo anello verde” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cori razzisti verso Koulibaly a San Siro, arriva il provvedimento del giudice sportivo

Impostazioni privacy