IL GRAFICO/ Serie A, i dati dell’ultimo quinquennio incoronano il Napoli sulla scia di una Juve inarrestabile!

Il campionato di Serie A 2015/2016 volge verso il termine e il tempo dei bilanci si sta avvicinando, sebbene il Napoli sia ancora matematicamente in corsa per lo scudetto appare difficile scalzare la Juventus dal suo primato essendo oramai anche libera dagli impegni europei. Roma, Inter, Fiorentina e Milan a loro volta appaiono oramai dirette verso la partecipazione alla prossima edizione della Champions League e dell’Europa League a meno di colpi di scena degli inseguitori come il Sassuolo a soli quattro punti dai rossoneri.

La marcia della Juventus però sembra inarrestabile in questi ultimi cinque anni, come riportato da Tuttosport nessuna squadra ha retto la competizione e il passo del club torinese che, oltre ad aver vinto gli ultimi quattro scudetti, si avvia a vincere anche il quinto consecutivo sebbene senza il netto distacco dei due anni precedenti. In quest’ultimo quinquennio infatti i bianconeri hanno accumulato un totale di 439 punti in 185 partite disputate e l’unico club italiano che riesce ad inseguire, seppure ad un notevole distacco, è proprio il Napoli con 350 punti.

3bc179487738bb234de3020a5395d045-50318-1461148606

Ancora più clamoroso appare il distacco rispetto agli altri club di Serie A, se gli azzurri sono distaccati di 89 punti la Fiorentina è indietro di ben 135 lunghezze e l’Inter addirittura di oltre 150. Quest’anno però le differenze sembrano essersi assottigliate, nonostante i partenopei abbiano perso punti contro il Carpi, il Milan, l’Udinese e il Bologna che avrebbero potuto garantire il primato in questa stagione e ridurre il gap con la Juventus, in generale il distacco dal primo posto è passato dagli oltre venti punti a soli sei distanze a confermare il buon lavoro della società azzurra e la possibilità di poter tentare finalmente l’assalto allo scudetto con innesti di qualità e una mentalità vincente.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL GRAFICO/ Serie A, i dati dell'ultimo quinquennio incoronano il Napoli sulla scia di una Juve inarrestabile!

Impostazioni privacy