KKN – Mazzone: “Ma chi è questo Spalletti che può trattare così Totti?”

Carlo Mazzone, ex allenatore di Napoli e Roma, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal” parlando in modo caloroso di Totti e del caso scoppiato da quando sulla panchina giallorossa siede Spalletti. Il primo pensiero però è per la corsa al secondo posto del Napoli:Il Napoli merita il secondo posto? Stando a quanto ci ha fatto vedere penso proprio di sì. Che venga premiato il bel calcio del Napoli. Queste squadre vanno premiate con prestigio e risultati importanti. Come si gestisce il caso Totti? Io penso che coloro che devono gestire questo ragazzo lo debbono fare con affetto. E invece io vedo che c’è qualcosa che non funziona, sopratutto tra gli addetti ai lavori. Senza girarci intorno: mi riferisco a Spalletti. Sarà pure bravo in campo, ma l’allenatore deve essere innanzitutto una grande persona. Non questi m… non mi fate dire quello che stavo per dire! Ma lo sa che Francesco Totti è stata la storia del calcio a Roma? Ma dove stava questo Spalletti?“. 

tottiIncavolato con l’allenatore della Roma? Lo sono, e come. Per quello che ha fatto sul piano del comportamento nei confronti di Francesco Totti. È un ragazzo che ho visto crescere lui e la sua famiglia, e ci sono dei valori nel calcio. Poi arriva questo qua, gli vorrei dire: ‘beato te che Carletto s’è ritirato dal calcio, altrimenti ti correvo dietro’. Io proprio non capisco: un allenatore non deve insegnare solo il pressing, il 4-4-2, ma deve intuire e capire i ragazzi che allena. Perché si lavora prima con l’uomo e poi il calciatore. Solo in quel caso sei un allenatore gagliardo, come diciamo noi a Roma”. 

Io rispetto per Spalletti? No, non lo stimo. Stando ai comportamenti che sta avendo, sicuramente lo boccio. Queste cose vanno curate in separata sede, chiamando il ragazzo e gli addetti ai lavori. Io per lo meno ho sempre fatto questo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » KKN - Mazzone: "Ma chi è questo Spalletti che può trattare così Totti?"

Impostazioni privacy