Anche il CdS si schiera con Gabbiadini: “Conte deve riflettere, Manolo merita gli Europei!”

La prestazione messa in campo da Gabbiadini contro il Bologna non ha lasciato indifferente l’apparato giornalistico italiano, la doppietta nella notte del “San Paolo” unita al goal contro il Verona portano il bottino dell’attaccante bergamasco a tre marcature in tre partite sostituendo egregiamente lo squalificato Gonzalo Higuain. La media goal di Manolo è impressionante: 9 reti in stagione ovvero un goal ogni 107 minuti, una media che asfalta quelle degli altri papabili convocati provvisoriamente da Conte in vista degli Europei 2016 in Francia.

Secondo il Corriere dello Sport infatti il CT della nazionale non dovrebbe tralasciare le possibilità offerte dal calciatore azzurro, non solo per le qualità tecniche ma soprattutto per le differenze nelle opzioni offensive che potrebbe fornire rispetto ad attaccanti come Graziano Pellé. Il quotidiano domanda esplicitamente: “Una prestazione che probabilmente potrà invitare alla riflessione anche il ct della Nazionale Conte: è giusto non considerarlo per gli Europei? Questo Gabbiadini merita l’Europeo!“.

gabbiadini-italia

Attualmente Antonio Conte non sembra dare molta considerazione a Gabbiadini che si è visto superato nelle gerarchie ad esempio da Simone Zaza i cui numeri non sono certo migliori di quelli del centravanti partenopeo. L’attaccante della Juventus ha giocato 543 minuti mettendo a segno 4 goal mentre Manolo con 5 goal e 3 assist (senza tener conto delle presenze europee) in 606 minuti disputati non sembra essergli secondo. In una Italia che punta al rinnovamento e a fare bella figura nel prossimo torneo europeo in Francia, la coppia Insigne-Gabbiadini può apparire come una soluzione per dare quell’imprevedibilità ad un reparto offensivo che per ora contro le grandi ha fallito miseramente.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Anche il CdS si schiera con Gabbiadini: "Conte deve riflettere, Manolo merita gli Europei!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy