Dal Belgio elogiano Mertens: “Che prestazione! È il secondo belga ad aver realizzato una tripletta in Italia”

Il giornalista e presentatore radiofonico belga, Stijn Vlaeminck, ha scritto un lungo articolo sulla grande prestazione di Dries Mertens sfoggiata ieri sera contro il Bologna in campionato. Questi i passi più importanti: Grande Dries. Che bomba da fuori area con la palla scagliata all’angolo destro. Lì dove il portiere non può arrivare. L’obiettivo è raggiunto: la tripletta. Lo speaker ha urlato il tuo nome. Napoli e i suoi tifosi anche e il Bologna è stato travolto. 6-0 e di nuovo in corsa per il titolo in Serie A. Dopo Luis Oliveira, vent’anni fa, è il secondo belga a segnare una tripletta in Italia. La Gazzetta dello Sport gli mette un bellissimo 8 in pagella.

mertens

“Dries sei stato impressionante, e hai ringraziato l’allenatore per l’opportunità di aver giocato dal primo minuto. Solo la quinta volta in questa stagione. L’ultima presenza da titolare risale ormai a quattordici partite fa. 14, sarà una coincidenza? Ci sono pochi giocatori che generano più simpatia di te in me. Il modo come gestisci il tuo successo è davvero bello. Con l’autoironia e il poco utilizzo di grandi parole.

Pensi che Katrin (la moglie di Mertens, ndr) possa essere una buona conduttrice televisiva? È molto spontanea. Dries, metti da parte questa ulteriore conquista, e spera di rimanere ancora a lungo in questo club e nella Nazionale“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dal Belgio elogiano Mertens: "Che prestazione! È il secondo belga ad aver realizzato una tripletta in Italia"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy