Dezi, il Bari è tuo! Dumitru protagonista nel bene e nel male. Zuniga, un’altra chance?

Un altro weekend di grande calcio è passato agli archivi. SpazioNapoli.it continua a seguire i progressi di tutti quei calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa, in attesa del grande salto nel calcio che conta e, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio. Andiamo a scoprire come è andata per gli azzurri sparsi per il mondo.

ESTERO – Sempre in campo Bruno Uvini, col suo Twente che, ormai tranquillo in classifica, pareggia sul campo del Graafschap per 1-1: buona prova del centrale brasiliano che, in Olanda, pare aver trovato la sua dimensione ideale. Spostiamoci in Spagna, dove l’Eibar ha vinto contro la Real Sociedad per 2-1: non è sceso in campo Josip Radosevic. In Argentina invece l’Estudiantes ha vinto in trasferta, sul campo del San Martin, con un secco 0-2: Mariano Andujar ha difeso regolarmente i pali degli argentini. Per concludere, in Ungheria, Soma Novothny ha giocato gli ultimi quindici minuti con suo Diosgyori, vittorioso sul campo del Vasas per 1-3.

soma_novothny_napoli
SERIE A – Dopo la buonissima prova contro il Napoli, Duvan Zapata ha giocato anche Udinese-Chievo, partendo da titolare, rimanendo in campo per tutto il corso del match poi terminato per 0-0. Andiamo a Bologna, stasera avversario del Napoli al San Paolo, dove Camilo Zuniga ha giocato tutto il secondo tempo della sfida persa in casa contro il Torino: minuti importanti per lui, dopo un periodo piuttosto lungo trascorso in panchina che è ormai fissa dimora di Raffaele Maiello, non sceso in campo nemmeno nella sfida tra Lazio ed Empoli vinta dalla squadra di Simone Inzaghi. A Carpi, dove il sogno salvezza continua, Jonathan De Guzman è rimasto a guardare i suoi compagni stracciare il Genoa (4-1), mentre Eddy Ghahoré continua il periodo di recupero a seguito dell’incidente d’auto che lo ha visto coinvolto lo scorso 13 febbraio. La parabola di Luigi Sepe a Firenze è ormai conclusa da tempo: il portiere tornerà a Napoli a fine stagione, ma il suo futuro è lungi dall’essere già deciso.

zuniga bologna
SERIE B – Bari ormai ai piedi di Jacopo Dezi: secco tre a zero ai danni di un Como in odore di Lega Pro ed il centrocampista azzurro grande protagonista con una rete. Non è molto cambiata la situazione di Gennaro Tutino invece: dopo Avellino, anche in Puglia non viene convocato in prima squadra con continuità. Pareggio tra Latina e Lanciano con lo zampino di Nicolao Dumitru, nel bene e nel male. Un gol per lui, ma anche un clamoroso errore sulla rete degli ospiti. Infine l’Avellino che continua il suo periodo “no”: Roberto Insigne  è uscito dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa.

dumitru
LEGA PRO – Pirotecnico 2-4 del Padova in casa dell’Albinoleffe: non è sceso in campo Armando Anastasio. Prosegue la marcia trionfale di una Spal che non vuole finire di stupire e vola spedita verso la Serie B: 1-2 sull’Ancona, con Nikita Contini regolarmente a difesa dei pali. Vittoria anche del Siena di Daniele Celiento, per 1-2, sul campo dell’Aquila, col difensore che questa volta non è sceso in campo, così come Mario Prezioso, che ha visto i suoi compagni del Teramo vincere per 3-0 contro la Lucchese. Scontro napoletano tra Santarcangelo e Rimini, con i romagnoli vittoriosi: solo panchina per Antonio Romano, mentre Alfredo Bifulco è entrato a quindici minuti dalla fine ed Igor Lasicki ha lasciato il campo a circa cinque dal fischio finale. Spostiamoci nel gruppo C di Lega Pro, dove l’Ischia di Giuseppe Palma (che non è sceso in campo) ha perso contro la Juve Stabia; il Melfi ha pareggiato contro il Cosenza per 1-1: ancora out Giuseppe Nicolao. Pareggio anche tra Messina e Lecce, con Fabrizio De Simone non schierato dai siciliani. La Paganese ha superato in scioltezza il Matera, con un 4-0 secco: Luca Palmiero è entrato al ventesimo della ripresa. Infine, sconfitta per il Martina Franca, per 2-1, sul campo di Castelli Romani: Emanuele Allegra ha giocato tutto il match.

primavera contini
SERIE D – Come da prassi, finale dedicato alla Serie D, giorni H ed I. Clamorosa sconfitta del Taranto in casa, contro il Bellegra, per 2-3. Non è sceso in campo Guardiglio mentre Gaetano è uscito poco dopo l’inizio della ripresa e Lombardi è entrato sul finale di gara in un tutto per tutto alla fine inconcludente. Vittoria, infine, della Frattese di Raffaele Selva: 4-1 ai danni della Sarnese.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dezi, il Bari è tuo! Dumitru protagonista nel bene e nel male. Zuniga, un’altra chance?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy