Sarri cambia: possibili almeno tre novità di formazione contro il Bologna!

Guai a pensare che il campionato sia finito a Milano: Il Napoli deve obbligatoriamente chiudere questa straordinaria stagione al massimo delle sue potenzialità per coronare un obiettivo che forse i più smemorati stentano a definire eccezionale. Un anno fa l’ambiente viveva momenti pseudo drammatici legati ad un’estenuante e continua lotta ad un terzo posto che vide poi trionfare al traguardo la sorprendente (e fortunata) Lazio di Pioli. Agli azzurri serve un’iniezione di grinta e di “cazzimma” per estrarre dal cilindro gli ultimi sforzi residui e raggiungere un secondo posto che avrebbe quasi il sapore di un’impresa: Sarri sarà fondamentale, dovrà convincere il gruppo che qualcosa di sbalorditivo può ancora essere fatto, e che per farlo bisognerà correre, sudare e crederci dal primo al 45esimo minuto che manca da qui a fine campionato.

valdifiori maggio gol lopez

Proprio per questo motivo, come riportato da Il Mattino, l’allenatore azzurro potrebbe optare per un piccolo turnover in vista del turno infrasettimanale contro il Bologna: circola nelle ultime ore la notizia di un possibile avvicendamento in difesa tra Koulibaly e Chiriches ma non solo, potrebbero partire dal primo minuto anche Mertens (regalando un po di respiro ad Insigne) e un sorprendente David Lopez apparso in forma nelle ultime uscite.

La più clamorosa indiscrezione però riguarda un altro uomo del centrocampo azzurro, quel Mirko Valdifiori spesso dimenticato e lasciato in disparte forse più per la crescita esponenziale di Jorginho che per un mancato feeling con Sarri (come vorrebbe far pensare il suo agente). Novità in mezzo al campo ma impensabile invece il ritorno al 4-3-1-2 con El Kaddouri sulla trequarti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri cambia: possibili almeno tre novità di formazione contro il Bologna!

Impostazioni privacy