RETROSCENA – Higuain aiuta Gabbiadini: lunga chiacchierata tra i due in allenamento. Ecco cosa si sono detti

La partita persa con l’Inter ha lasciato bocconi duri da digerire in casa Napoli. In primis l’arbitraggio del signor Rocchi e il gol in fuorigioco di Icardi, poi la partita certo non eccezionale degli azzurri che ha messo sul banco degli imputati un giocatore in particolare: Manolo Gabbiadini.

L’attaccante ex Sampdoria è sembrato avulso dalla manovra, un pesce fuor d’acqua nella posizione di prima punta. Sempre stritolato nella morsa centrale da Miranda e Murillo, poco incisivo quando ha provato a lavorare spalle alla porta. La differenza con Higuain è stata evidente non solo dal punto di vista realizzativo, ma anche e soprattutto nell’apporto alla manovra che Sarri chiede ai suoi. La prestazione pallida ha intristito lo stesso Gabbiadini che – come scrive l’edizione odierna di Tuttosport – è stato rincuorato sia da Sarri che da Giuntoli.

higuain gabbiadini valdifiori koulibaly esultanza

Non solo lo staff tecnico, ma anche e soprattutto un compagno di squadra ha provato a rialzare il morale dell’attaccante bergamasco. E che compagno: Gonzalo Higuain. Già perché il Pipita, da autentico uomo squadra, ha compreso il difficile momento di Gabbiadini, l’uomo su cui si appiglia il Napoli per superare il complicato e fondamentale match con il Bologna. Nell’allenamento di ieri c’è stato una lunga chiacchierata tra i due con l’argentino che ha provato a dare qualche consiglio al collega sui movimenti da effettuare in campo. Perché se il sogno Scudetto è svanito ora c’è da raggiungere il vero obiettivo stagionale: la qualificazione alla Champions League.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RETROSCENA – Higuain aiuta Gabbiadini: lunga chiacchierata tra i due in allenamento. Ecco cosa si sono detti

Impostazioni privacy