L’attacco della Gazzetta: “Sarri, ti è andata bene fin quando tutto ha funzionato”

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, la sconfitta del Napoli contro l’Inter ha messo ancora una volta in risalto i punti deboli degli azzurri, e l’integralismo tattico di Sarri ne è certamente complice in negativo. Addirittura per la Gazzetta, Roberto Mancini risulta essere più duttile (dimenticando però che l’Inter gioca un calcio, a tratti, orrendo e si trova a -9 dal Napoli in classifica). Insomma, da quando Sarri è passato al 4-3-3 non ha più cambiato, e ha dato modo agli avversari di conoscere ogni mossa dei partenopei.

gabbiadiniL’accusa principale mossa dalla Gazzetta è dunque l’incapacità di Sarri (definito il Maestro) di cambiare sistema di gioco a partita in corso o per esaltare le caratteristiche di Manolo Gabbiadini. Il passaggio contro l’Inter, poi, dal 4-3-3 al 4-2-3-1 serve a poco con una squadra sotto già di due reti.

E dunque per fortuna che la Roma torna da Bergamo solo con un pareggio, che rende meno pesante la partita del Napoli contro il Bologna. La sfida contro l’Inter ha restituito alla realtà un Napoli bastonato e stanco, e reso inerme dall’assenza di Gonzalo Higuain. Oltre a una condizione fisica precaria.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » L'attacco della Gazzetta: "Sarri, ti è andata bene fin quando tutto ha funzionato"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy