Mancini in conferenza: “Abbiamo giocato benissimo, annichilito il Napoli. Higuain? Fa la differenza ma stasera…”

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa al termine di Inter-Napoli, con i suoi vittoriosi sugli azzurri per 2-0. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli.it: “Nelle partite contro le grandi come il Napoli, l’intensità è alta, è diversa: questa è stata anche la nostra pecca a volte. Dico che qualche volta nelle gare contro le cosiddette piccole, abbiamo avuto cali di concentrazione che ci hanno portato a perdere punti. 

Jovetic ha giocato una grande partita, lui per le sue qualità potrebbe segnare molto di più ma i suoi numeri parlano da soli. Brozovic ha giocato benissimo, nella sua zona di campo ha fatto la differenza attaccando e difendendo. Non ho rammarichi per questa stagione, aspettiamo fiduciosi il quindici maggio, ci sarà qualcuno contento perché non saremo in Champions ma il calcio è questo: ci sono vittorie, sconfitte, delusioni. Gli errori si fanno, fa parte del gioco. 

Analogie col Cholo Simeone? Abbiamo difeso bene, contro un Napoli che ha avuto il maggior possesso di palla nei primi venti minuti. Quando abbiamo cominciato a giocare non abbiamo concesso nulla agli avversari, i ragazzi hanno giocato benissimo. 

Roberto Mancini
L’Inter non è una squadretta, Jovetic è un grande giocatore, giocare qui non è semplice, ha alternato momenti buoni ad altri meno buoni ma il calciatore non si discute assolutamente. Noi ci prepariamo per fare il massimo di punti per la fine del campionato, poi per il prossimo anno programmeremo al meglio la stagione. Medel per noi è bravissimo tecnicamente, chi lo giudica male sbaglia, per noi è un grande calciatore. Negli scontri diretti abbiamo sempre giocato benissimo, nel campionato alla lunga altre squadre hanno avuto più continuità ma negli uno contro uno abbiamo sempre giocato benissimo. Terzo posto? Non cambia nulla con la vittoria di stasera, abbiamo l’obbligo di vincerle tutte da qui alla fine.

Higuain cambia ogni squadra ma stasera non c’era. Fa un gol ogni partita praticamente: qualcosa cambia ma ciò non toglie che noi abbiamo fatto una grande gara”. 

Home » Interviste » Mancini in conferenza: "Abbiamo giocato benissimo, annichilito il Napoli. Higuain? Fa la differenza ma stasera..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy